Marco Baldini, chi è la compagna (giovanissima) e perché ha litigato con Fiorello

Il conduttore radiofonico è legato ormai da tempo ad Aurora, grazie alla quale ha potuto dare alla luce Leonardo: scopriamo di più su di loro.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Marco Baldini, classe 1959 e originario di Firenze, è un noto personaggio televisivo e conduttore radiofonico, il cui debutto su larga scala è avvenuto a Radio Deejay grazie a Claudio Cecchetto. Negli anni, Baldini è divenuto particolarmente noto anche per il suo sodalizio con Fiorello (che è stato anche il suo testimone di nozze) ma con il quale nel tempo i rapporti si sono rotti. In merito alla vita privata del conduttore sappiamo che, dopo la separazione dalla prima moglie, Baldini ha ritrovato la felicità accanto alla compagna Aurora, 34 anni (27 meno di lui) con la quale ha dato alla luce il figlio Leonardo a 61 anni: scopriamo di più.

Chi è Aurora, la nuova compagna di Marco Baldini

Dopo la separazione dalla prima moglie, Marco Baldini ha incontrato la nuova compagna Aurora, con la quale condivide la vita da ormai qualche anno. "L’ho conosciuta in un bar, ci siamo trovati a fare un aperitivo a Roma – ha raccontato Baldini in una passata intervista a Vieni da meLei veniva fuori da un matrimonio difficile, io da un periodo difficile: ci siamo trovati a parlare ed è scattato il feeling". A questo, il conduttore ha anche aggiunto: "Lei non aveva idea di chi fossi".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Da quel fatidico incontro i due sono si sono più lasciati e, nel 2020, hanno dato alla luce il piccolo Leonardo. Baldini aveva già 61 anni in quel momento e, all’annuncio della gravidanza, ci ha tenuto a sottolineare: "Questo è il regalo più bello che mi ha fatto Aurora".

Marco Baldini, la crisi con l’ex moglie e la ludopatia

Prima di incontrare Aurora, Baldini è stato sposato dal 2007 al 2014 con la conduttrice radiofonica Stefania Lillo. La loro relazione è però giunta al termine anche a causa dei problemi legati alla ludopatia dello stesso Marco. "Mi sono innamorata alla follia, subito, di Marco. Il gioco è come un tumore, che dilaga. Quando ci siamo sposati nel 2007 sapevo dei suoi problemi, ma credo nelle seconde possibilità. Credevo di costruire un futuro con lui – ha raccontato proprio Stefania in una passata intervista a Domenica LiveOggi so di aver fatto finta di non vedere. Sapevano tutti che conduceva una doppia vita… È stato uno stupido, ha rovinato tutto quello che aveva". Ad oggi, entrambi sono riusciti a costruirsi nuove vite, e tra loro è rimasto semplicemente un grande affetto.

Marco Baldini, il ruolo di Fiorello e la rottura

Per lungo tempo, dal punto di vista lavorativo, Marco Baldini ha fatto coppia fissa con il grande Fiorello, creando con lui un rapporto d’amicizia all’apparenza indissolubile. "Arrivavo a quasi un milione di euro all’anno, stavo sugli 800mila. Ancora oggi mi stupisco che mi pagassero così tanto per fare il cretino […] Sul conto, oggi, ho 29 euro", ha raccontato Baldini al Corriere della Sera proprio a proposito del periodo di sodalizio con Fiorello. Ad un certo punto della loro carriera, però, tra i due vi è stata una forte rottura causata proprio da alcune parole utilizzate da Baldini nei confronti di Fiorello.

"Nel periodo in cui ero fuori di testa stavo parlando a un tizio che mi chiedeva dei soldi, eravamo intercettati e offesi Fiore, ma avrei potuto offendere mio padre, mia madre, mia sorella… avrei potuto offendere chiunque, perché ero fuori controllo. Feci un errore grosso, usai parole cattive e a quel punto una persona fa giustamente fatica a fidarsi di chi parla di te in un certo modo", ha raccontato Baldini, secondo il quale una reunion con lo showman sarebbe ad oggi impossibile. E a proposito di questo Baldini ha aggiunto: "Ho sbagliato io. C’è stata un’epoca in cui ero fuori dal mondo, vivevo in condizioni molto precarie, ho dormito anche in macchina, e ho fatto errori imperdonabili. Lui mi ha aspettato un sacco di tempo, poi quando ha visto che non c’era più ciccia ha detto basta".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche