Mara Venier, la vita privata: tre mariti, gli amori celebri e il terribile dolore per il lutto della figlia
La Signora di Domenica In sarà ospite questa sera nella prima puntata di Belve: la sua vita privata, tra grandi amori e duro lavoro.
Ci sarà anche Mara Venier questa sera, martedì 19 novembre, nella prima puntata della quarta stagione di Belve. La regina della domenica di Rai 1, si racconterà a cuore aperto a Francesca Fagnani, facendo emergere parti di sé che ancora il pubblico non conosce, come ha rivelato la giornalista al Corriere della Sera: "È una donna allegra e solare, però vedrete anche i suoi aspetti inediti, una versione più riflessiva e malinconica". Una vita intensa quella di Mara Venier e, oltre alla carriera anche la sua sfera privata è sempre stata vissuta intensamente. Sposata con Nicola Carraro dal 2006, la conduttrice ha avuto anche altri due matrimoni, uno con il padre di sua figlia Elisabetta, Francesco Ferracini, e quello lampo con Jerry Calà.
Mara Venier, tre matrimoni, tre relazioni importanti e due figli
Mara Venier, classe 1950, si è sposata per tre volte e nella sua vita ha avuto grandi amori. "Io mi sono sposata a 17 anni col padre di mio figlio, ma non è finita bene, ero così giovane – raccontata la Signora di Domenica In -. Poi mi sono sposata con Jerry Calà a Las Vegas, ma non era valido in Italia. Poi nessuno mi aveva più chiesto in moglie, e ormai non ci pensavo proprio più. Invece nel 2006 eravamo a Dubai per trascorrere il capodanno. A mezzanotte Nicola si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo". Il suo primo marito, quindi, fu Francesco Ferracini, conosciuto quando Mara aveva appena 16 anni: "Facemmo la fuitina. E tre mesi dopo ci sposammo". Poco dopo l’arrivo di Elisabetta, primogenita di Venier.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFinito il primo matrimonio, nel 1971, sul set del film Diario di un italiano, conobbe l’attore Pier Paolo Capponi. I due si innamorarono e nel 1975, da questa relazione, nacque il secondo figlio della conduttrice, Paolo. Anche la storia d’amore con l’attore naufragò e nel 1984 arrivarono le nozze con Jerry Calà, conosciuto durante le riprese di Vado e vivere da solo: i due colleghi si scambiarono le promesse solenni a Las Vegas. La loro relazione finì un anno dopo, ma tra loro è rimasta una grande amicizia: "È la mia più grande amica – raccontava Calà al Corriere nel 2021-. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità".
Poi, per dodici anni, ossia fino al 1997, Mara Venier è stata legata a Renzo Arbore: "Renzo è stato molto importante per me, come io per lui – aveva svelato lei a Vanity Fair -. Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi e momenti tragici, come la perdita di nostro figlio, nel ’90, quando ero incinta di cinque mesi e mezzo". Finito l’amore con Arbore, Mara ha frequentato per un anno l’attore italoamericano Armand Assante: "Armand è stato la follia della mia vita", aveva confessato nel 2015 al settimanale Chi.
L’amore e le nozze di Mara Venier e Nicola Carraro
Dal 28 giugno 2006 Mara Venier è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro. Le nozze sono arrivare dopo un fidanzamento di sei anni: "Nicola era appena rientrato dall’estero e c’erano molte donne interessate a conoscerlo – raccontava Venier nel 2019 al Corriere, parlando di come aveva conosciuto suo marito -. Quando l’ho visto entrare al ristorante ho pensato: ‘Oddio che cumenda milanese, non c’entra proprio niente con me!’. E invece mentre le altre convitate cercavano di far colpo, noi ci studiavamo. ‘Io la conosco, so che lei fa un’ottima pasta e fagioli’, mi disse. Glielo aveva detto qualche anno prima Jerry Calà, di cui lui aveva prodotto un film. A quel punto mi era anche antipatico, pensavo mi dicesse ‘la conosco, lei è la signora della domenica’, invece la pasta e fagioli… È stato un lento corteggiamento".
Mara Venier, il grande dolore per la morte del genero, marito della figlia Elisabetta
"Pier, sei stato un genero meraviglioso… Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia… Ed io ti ho voluto bene come un figlio… Siamo tutti annientati, tutto troppo veloce", scriveva Mara Venier su Instagram, annunciando la morte di suo genero, Pier Francesco Forleo, marito di Elisabetta Ferracini, figlia della conduttrice. Il responsabile della Direzione Diritti Sportivi della Rai, molto amato anche sul posto di lavoro, aveva 62 anni ed è venuto a mancare il 9 giugno del 2023. Era sposato con Elisabetta dal 23 luglio del 2005, ed era anche molto legato al figlio di sua moglie, Giulio, nato dalla precedente relazione di lei con l’avvocato Carlo Longari.