Mara Venier, l’omaggio a Raffaella Carrà fa infuriare i social: bufera di critiche dopo Domenica In. Perché

La puntata del noto programma andata in onda ieri ha scatenato molti commenti negativi nei confronti della conduttrice: perché e cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ieri pomeriggio, domenica 19 maggio, è andata in onda come sempre su Rai1 la consueta puntata di Domenica In condotta da Mara Venier, che ha voluto aprire il programma con un grande omaggio a una delle personalità più iconiche del mondo dello spettacolo italiano: Raffaella Carrà. Uno spazio che ha visto la partecipazione di chi ha potuto conoscerla e lavorare con lei, con l’aggiunta di video, immagini, interviste e ricordi preziosi di uno dei volti a cui lo spettacolo italiano deve di più. Un momento molto bello che, tuttavia, i telespettatori non hanno pienamente apprezzato. Durante e dopo la puntata, infatti, si è scatenata una vera e propria bufera di critiche social nei confronti di Mara Venier, accusata di non aver gestito bene lo spazio e di aver peccato di troppa autocelebrazione: scopriamo di più.

I social si scagliano contro Mara Venier: perché

L’omaggio a Raffaella Carrà è stato più che apprezzato, nonostante non basti certo una mezz’ora televisiva per raccontare uno dei personaggi più iconici dello spettacolo italiano. A non essere piaciuto al pubblico, invece, è stato il modo in cui Mara Venier ha portato avanti lo spazio e ha trovato il modo di autocelebrarsi anche in un momento in cui, a detta di molti, lei non c’entrava proprio nulla.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tra le parole di chi ha avuto modo di lavorare con la grande Carrà, i video delle teche Rai, le immagini e i commoventi ricordi, Mara Venier pare abbia più volte interrotto il ricordo dell’artista per raccontare aneddoti della sua vita, come ad esempio il momento in cui è stata bersagliata da pubblico e media alla fine del Festival di Sanremo per la lettura del noto comunicato Rai.

Allo stesso tempo, Mara ha voluto mostrare anche molte delle sue foto con Raffaella Carrà, le quali sono apparse a molte persone come un tentativo di autocelebrazione più che della volontà di ricordare l’artista. Insomma, a causa di commenti e interventi che non sono apparsi pertinenti all’omaggio, il pubblico si è letteralmente scagliato contro la conduttrice.

Mara Venier, i commenti social contro la conduttrice

Tantissimi i commenti social di persone che non hanno apprezzato le modalità con le quali Mara Venier ha portato avanti l’omaggio a Raffaella Carrà nel corso di Domenica In.

"Peccato venga affidato un ricordo a Raffaella da parte di chi non è in grado di omaggiare nessuno se non sé stessa", afferma il commento di un utente su X. E ancora: "Ogni domenica sembra sempre di vedere le repliche, sempre le stesse facce, le stesse storie. Ma quando svecchieranno questa televisione, che noia!", "Non c’è stato un video oggi dove non ci fosse lei (Mara ndr). Nessuna conduttrice si autocelebra quanto lei", "Gli altri parlano del rapporto con la Carrà, nel mentre la Venier manda in onda le foto e i video insieme a lei per autocelebrarsi".

Insomma, il web si è espresso più che chiaramente. Come risponderà Mara a tutte queste critiche?


Potrebbe interessarti anche