Mara Maionchi, chi è la figlia Camilla. Il lavoro con la mamma e il ‘problema’ coi nipoti

La secondogenita della produttrice discografica nata dal matrimonio con Alberto Salerno ha seguito le orme dei genitori e fondato la sua etichetta

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Da Gianna Nannini a Mango fino a Tiziano Ferro e i giovani volti di X Factor, in carriera Mara Maionchi ha scoperto alcuni dei talenti più cristallini del panorama musicale italiano. Oltre a essere una vera e propria talent scout e produttrice discografica (nonché personaggi televisivo), però, Mara è anche mamma. Dal matrimonio con Alberto Salerno, infatti, sono nate Giulia e Camilla. Se la prima ha sempre preferito mantenersi lontano dalle luci dei riflettori per occuparsi della famiglia, la secondogenita ha seguito le orme dei genitori nel mondo della musica e dello spettacolo. Scopriamo la sua storia.

Chi è Camilla Salerno, figlia di Mara Maionchi

Bolognese classe 1941, all’età di 35 anni Mara Maionchi ha sposato Alberto Salerno, collega nel mondo della musica in quanto produttore discografico, figlio del noto paroliere italiano "Nisa" Nicola Salerno. L’anno successivo al matrimonio la coppia ha avuto la prima figlia Giulia, mentre nel 1981 è nata Camilla.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Se la primogenita è sempre stata schiva, cercando di mantenere una certa riservatezza e distanza dal mondo dello spettacolo, lo stesso non si può dire di Camilla. Quest’ultima, infatti, dopo aver ottenuto la laurea in Relazioni Pubbliche si è iscritta a un master di copywriting e ha iniziato a lavorare nel mondo delle pubblicità. Dopo qualche tempo ha collaborato anche con l’etichetta discografica Non Ho L’Età, fondata dai genitori, insieme alla sorella Giulia. Le due hanno poi deciso di fondare la propria etichetta: la Cimice Records: "Mi stavo confrontando con mia sorella per scegliere il nome più adatto alla mia etichetta discografica e scherzando mi propose ‘cimice’ per un duplice motivo: la cimice è l’insetto fastidioso, ma anche l’oggetto tecnologico usato nell’ambito dello spionaggio, che permette di ascoltare le conversazioni di nascosto e di captare informazioni da tutte le parti. È nato come uno scherzo, ma alla fine ho pensato che fosse davvero geniale, pur essendo semplice".

Il ruolo di ‘nonna Mara’ e i nipoti

Mara Maionchi è diventata nonna nel 2011, quando Giulia ha avuto il primogenito Niccolò. Nel 2015 Camilla è diventata madre di Mirtilla, nata dal legame con il compagno (e socio) Martino Corti, mentre nel 2018 Giulia ha reso Mara Maionchi nonna per la terza volta con la nascita di Margherita. I numerosi impegni lavorativi e soprattutto il passare del tempo, però, sono sempre stati un problema per ‘nonna Mara’, che infatti ammise: "I nipoti? Sì, ovvio che li amo moltissimo, ma in verità non sono una gran nonna, non so più cosa si fa con i bambini piccoli".


Potrebbe interessarti anche