Manuel Agnelli, chi è la moglie Francesca. Il primo incontro e 'quel dettaglio' che l’ha fatta innamorare

L’attuale giudice di X Factor, nonché voce degli Afterhours, è legato da molti anni alla compagna, dalla quale ha avuto una figlia: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Manuel Agnelli è un noto produttore discografico, polistrumentista e cantante italiano. La sua carriera nella musica è iniziata a metà degli anni ’80 come frontman del gruppo degli Afterhours. Successivamente, Agnelli ha poi fondato l’etichetta discografica Vox Pop, con la quale ha prodotto molti dischi di successo. Nel 2016, il cantante ha preso parte per la prima volta a X Factor come giudice, per poi essere riconfermato anche l’anno successivo. Dopo un periodo di pausa, nel 2024 Manuel Agnelli è tornato nuovamente a far parte del programma, sempre in veste di giudice. In merito alla vita privata sappiamo che Agnelli è legato da ormai molti anni alla compagna Francesca Risi, dalla quale ha avuto una figlia: scopriamo di più.

Chi è Francesca Risi, compagna di Manuel Agnelli

Francesca Risi è una nota stilista che, occupandosi di moda e beauty, cura anche l’immagine del compagno Manuel Agnelli, che da sempre è solito sfoggiare look molto rock. È proprio la compagna a scegliere gli outfit indossati da Manuel sia durante X Factor che durante tour e concerti. I due stanno insieme ormai da quasi 20 anni e, come raccontato più volte da loro, il primo incontro è avvenuta all’interno di una libreria di Milano quando Francesca, appassionata di letteratura e scrittura, si è ritrovata a parlare con quest’uomo affascinante, ancora inconsapevole di trovarsi davanti a una star italiana.

Pare che ad aver colpito subito Francesca sia stato proprio il look di Manuel, e in particolare la lunga chioma di capelli che sfoggia ormai da tanti anni. Da quel momento i due non si sono più lasciati. "Ha un talento innato per le parole. Le usa d’istinto, e scrive poesie bellissime, di una potenza linguistica pazzesca", ha detto Manuel in una passata intervista sulla compagna Francesca che, nel tempo libero, scrive bellissime poesie. I due, oltre ad essere legati da un grande amore, sono infatti legati da una passione in comune per l’arte e l’utilizzo delle parole in forme artistiche potenti e originali.

Francesca Risi e Manuel Agnelli: la nascita della figlia Emma

Nel 2005, il sogno d’amore di Manuel Agnelli e della compagna Francesca Risi è stato coronato dall’arrivo della loro prima figlia: Emma. "Sono un tenerone. Ma cerco sempre di essere un punto di riferimento. Ho capito che non ha senso voler essere suo amico o essere sensato a tutti i costi", ha raccontato il frontman degli Afterhours a proposito della figlia Emma che ad oggi ha 19 anni.


Potrebbe interessarti anche