Malgioglio annuncia il suo ritiro: "Devo pensare alla mia vita", quando andrà in 'pensione'

Il cantante e volto televisivo pensa sia arrivato il momento di lasciare il mondo dello spettacolo, ma non prima di essersi tolto qualche sassolino dalla scarpa

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La carriera di Cristiano Malgioglio non ha certamente bisogno di presentazioni: cantante, ma soprattutto autore di brani indimenticabili scritti dagli anni 70 in poi, Malgioglio a fine anni 90 si è poi reinventato come star della tv, raggiungendo grandi livelli di fama anche tra i più giovani, grazie al suo atteggiamento esuberante sfoggiato al Grande Fratello Vip che lo ha rilanciato nuovamente nello star system, sia a livello discografico che televisivo. Nonostante cavalchi ancora l’onda del successo di alcuni anni fa, nonostante qualche piccola défaillance come il suo talk Mi casa es tu casa, probabilmente comincia a soffrire il dover stare sotto i riflettori per così tanto tempo, chiedendo si se non sia il caso di dedicare un po’ di tempo anche a sé stesso. Sembra quindi che lui sia pronto a salutare definitivamente il pubblico, ma non prima di averci dedicato qualche altro momento esilarante.

Il ritiro di Cristiano Malgioglio

Il cantante e opinionista è attualmente impegnato a portare in giro per l’Italia il suo nuovo singolo "Fernando". Durante un suo concerto a Porta di Roma ha deciso di aprirsi al suo pubblico e dare una notizia che ha colto tutti di sorpresa: "Avevo anche pensato di smettere, di ritirarmi l’anno prossimo. Poi vengo qui e mi acclamate così tanto, come fossi Lady Gaga. Ma io come faccio? Vi amo! Allora mi sa che andrò ancora un po’ avanti". Inizialmente si pensava quindi che il suo addio alle scene fosse ormai lontano, ma poi l’ex gieffino a subito chiarito si tratti comunque di un evento ormai imminente, almeno in base a quanto chiarito da lui stesso: "Tra due anni io lascerò questo lavoro. È la prima volta che lo dico pubblicamente ma è così: ho bisogno di pensare alla mia vita perché ho dedicato tanto alla musica e sono molto contento per tutto l’affetto che il pubblico mi ha sempre dato. Non smetterò mai di essere grato per tutto l’amore del pubblico. Tutto questo affetto è importante ogni sera quando esco per cantare. Penso che mai nessuno della mia generazione possa vantare il successo che ho io con i ragazzini ma anche con le mamme e questo perché avendo la fortuna di lavorare con Carlo Conti, le famiglie unite si divertono e mi seguono".

Il segreto del successo di Malgioglio

Nel corso di un’intervista esclusiva per Radio Roma inoltre, il cantante ha spiegato il segreto di un successo che continua da decenni, alternando musica e TV: "Io non sono mai cambiato, sono sempre stato così come sono. Ieri mi amavano le ragazzine, i ragazzini e le mamme e così, oggi, piaccio ancora alle nuove generazioni e alle mamme. Sono sempre stato un paroliere di rottura, se pensiamo ad alcune canzoni che ho scritto per esempio per Mina ho usato un linguaggio completamente diverso da tutti gli altri autori. Oggi potrei scrivere per chiunque ma il fatto è che non ho più voglia: vorrei però ancora realizzare un mio progetto con Carla Bruni e poi vorrei scrivere per Martina che mi piace moltissimo, l’ho conosciuta durante l’ultima edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi e vorrei proporla a Carlo Conti per Sanremo, ha una voce spettacolare e un volto bellissimo".


Potrebbe interessarti anche