Maica Benedicto, chi è la nuova concorrente spagnola del Grande Fratello: le lacrime dopo l'annuncio

La modella è la new entry del GF direttamente dal reality show ‘cugino’ spagnolo e sbarcherà alla corte di Alfonso Signorini: “Darò il massimo”

È tempo di nuovi ingressi al Grande Fratello. La 18esima edizione del reality show di Canale 5, infatti, si prepara ad accogliere Maica Benedicto. La modella classe 1999 sbarcherà alla corte di Alfonso Signorini arrivando direttamente dal Gran Hermano, il GF spagnolo. In cambio – si vocifera – al programma e "cugino" iberico di Telecinco potrebbero approdare Yulia Bruschi e Javier Martinez. Ma chi è Maica Benedicto? Quale sarà il suo impatto nella casa più spiata d’Italia? Scopriamo tutta la sua storia.

Chi è Maica Benedicto: l’arrivo al Grande Fratello

Modella spagnola, Maica Benedicto è nata il 12 gennaio 1999 a Cartagena, nella comunità autonoma di Murcia. Appassionata di equitazione, dopo aver lavorato come rappresentante farmaceutica Maica si è gradualmente spostata verso il mondo dei social, dove oggi è influencer e ha costruito un bacino di oltre 25mila follower. Nel 2022 è stata incoronata Miss Turismo Spagna ed è diventata ambasciatrice del turismo spagnolo in Sri Lanka.

Nel settembre del 2024 Maica Benedicto è stata annunciata come prima concorrente ufficiale del Gran Hermano (il Grande Fratello spagnolo) dopo aver superato un casting di oltre 100mila aspiranti gieffini. Nella puntata del 20 ottobre, tuttavia, il conduttore del reality iberico Ion Aramendi ha comunicato la squalifica della giovane tra lo stupore generale di tutti i coinquilini. Scoppiata in lacrime, Maica ha così raggiunto lo studio, dove Aramanedi le ha consegnato una lettera a sorpresa che annunciava il suo approdo in Italia al Grande Fratello.

"Voglio ringraziare chi mi ha scelta per aver reso possibile il mio ingresso al Grande Fratello, l’intero team dietro questa grande macchina, ma soprattutto ringrazio il pubblico (…) Mi considero una donna trasparente, grintosa e molto appassionata, ma lascio che siate voi a vedere e giudicare con i vostri occhi. Sono tranquilla, ma se mi pestano i piedi è la fine. Darò il massimo in ogni momento perchè possiate avere l’edizione che meritate" ha svelato la modella spagnola dopo aver scoperto la notizia.

I precedenti dal Gran Hermano

Per il Grande Fratello non si tratta di una prima volta. Già in passato, infatti, il reality di Canale 5 ha preso in "prestito" alcuni concorrenti del Gran Hermano. Nella nona edizione arrivò Leonia Coccia, mentre nell’edizione successiva toccò a Massimo Scattarella e Carmela Gualtieri, che per un breve periodo vennero "scambiati" con Gerardo Prager e Saray Pereira. Stando alle indiscrezioni, anche quest’anno ci saranno alcuni gieffini che raggiungeranno il reality show "cugino" iberico.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963