Ambra Angiolini, l’incubo degli attacchi di panico: che succede

Tante le curiosità dietro il film Mai Stati Uniti dei fratelli Vanzina: dal particolare ruolo di Ambra, fino ad arrivare alle suggestive location che hanno ospitato le riprese.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il film Mai stati uniti narra le storie di Antonio (Vincenzo Salemme), un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela (Ambra Angiolini), una segretaria single divorata dall’ansia e dagli attacchi di panico, Nino (Ricky Memphis), un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen (Anna Foglietta), una precaria votata unicamente allo shopping e all’apparenza, Michele (Giovanni Vernia), un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. I cinque vengono uniti da un notaio grazie all’eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l’esistenza. Per incassare la cospicua somma, devono portare le ceneri del padre negli USA e spargerle in un lago dell’Arizona. Con un cast corale d’eccezione, spiccano una bravissima Ambra Angiolini e Vincenzo Salemme. Mai stati uniti va in onda stasera stessa, su Rai 3, alle 21:20.


Potrebbe interessarti anche