Mahmood, la vita privata: il fidanzato, la fuga del padre, la tragedia sfiorata nell’incendio

Il cantante vincitore bis a Sanremo e co-conduttore del Festival nel 2025 ha avuto una lunga relazione con il suo ex, con cui è rimasto in ottimi rapporti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mahmood ha sempre mantenuto una certa riservatezza riguardo la sua vita privata, preferendo fare parlare soprattutto la sua musica, che l’ha portato per ben due volte al trionfo al Festival di Sanremo (con "Soldi" nel 2019 e con "Brividi" insieme a Blanco nel 2022) e quindi di nuovo sul palco dell’Ariston come co-conduttore al fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari nel 2025. Il cantante milanese si è raccontato in poche interviste, lasciando però trapelare alcuni episodi che hanno segnato la sua carriera e non solo. Scopriamo la sua storia e tutti i dettagli.

Mahmood: la lunga relazione con l’ex fidanzato

Dopo l’involontario outing a opera di Ornella Vanoni (che raccontò di essere stata a cena a casa del cantante e del suo fidanzato, secondo molti rumor il modello Noah Oliveira), lo scorso anno Mahmood raccontò di essere uscito da una lunga relazione. "Ho avuto una relazione con una persona davvero special" spiegò il cantante milanese a Paper Magazine, rivelando di avere parlato ampiamente di questa importante storia d’amore nel suo album Nei letti degli altri. Mahmood svelò di avere anche ‘attaccato’ in alcuni testi questa persona, ma aggiunse di essere rimasto comunque in buoni rapporti: "Ho questo ex con cui ho avuto una relazione per cinque anni. Ora siamo amici. Voglio creare intimità con le persone che mi ascoltano. Mi viene più facile esternare i miei sentimenti in musica".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il rapporto col padre

Figlio di padre egiziano, Mahmood – Alessandro Mahmoud all’anagrafe – ha sempre raccontato di essere cresciuto solo con la madre. Il cantante ha infatti più volte chiarito di non avere più rapporti né contatti di alcun tipo con il papà, incolpandolo di averlo abbandonato durante la sua infanzia. Nel 2022 il padre, il signor Ahmed Mahmoud, diede la sua versione dei fatti in un’intervista al Quotidiano Nazionale, difendendosi dalle accuse del figlio e negando di essere fuggito: "Se lui davvero pensa che io l’abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome".

L’incendio della casa di Mahmood e il racconto a Mara Venier

Ospite di Mara Venier a Domenica In nel 2021, Mahmood raccontò di avere vissuto per lungo tempo in albergo in seguito a un incendio scoppiato nel suo condominio, durante il quale perse tutto quello che c’era all’interno del suo appartamento: "Ero in casa quando è accaduto (…) Io abitavo al 9° piano, sono sceso in ciabatte, ho lasciato tutto in casa e dopo 5 minuti sembrava una sigaretta che inizia a bruciare. Un ragazzo ci aveva citofonato dieci minuti prima, pensavamo stesse bruciando una pianta… per fortuna stanno tutti bene. È morto un cane, due gatti invece si sono salvati" spiegò Alessandro a ‘zia Mara’.


Potrebbe interessarti anche