Una nuova avventura per Mahmood: su Prime Video il suo docu-film

Il cantante, due volte vincitore del Festival di Sanremo, si racconta in uno speciale in arrivo il 15 novembre sulla piattaforma streaming di Amazon.

Mahmood
Fonte: Screenshot

È uno dei cantanti più in voga del momento, vincitore di ben due Festival di Sanremo, premiato come miglior artista italiano agli MTV European Music Awards, nonché vincitore di innumerevoli dischi d’oro e di platino. Stiamo parlando di Mahmood, che il 15 novembre sbarca su Prime Video con l’omonimo docu-film dedicato alla sua vita e alla sua carriera.

Mahmood, il film

Mahmood segue infatti il tour che nel 2022 ha portato il cantante in giro per tutta l’Europa. Non si tratta, però, esclusivamente del racconto dei suoi concerti: il documentario mostra i retroscena del tour, tutto il lavoro che si cela dietro ogni data. Ma traccia anche un ritratto umano di Mahmood: chi è davvero Alessandro Mahmoud? . L’artista si racconta a 360 gradi, tra i bagni di folla che lo accolgono ad ogni concerto e i momenti di solitudine in cui riflette su sé stesso. Il tutto narrato dalla voce dello stesso cantante, ma anche da alcune delle persone che sono state più importanti nella sua vita: i suoi famigliari, gli amici più stretti, i collaboratori. Ma non solo: nel docu-film compaiono infatti anche alcuni grandi nomi della musica italiana con i quali ha lavorato e ha stretto un rapporto di amicizia. Tra loro, per esempio, Blanco, con il quale ha vinto l’ultimo Sanremo con Brividi, ma anche Carmen Consoli, il producer Dardust e la manager Paola Zukar.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dove vedere Mahmood

Il documentario è diretto da Giorgio Testi ed è scritto da Virginia W. Ricci. Prodotto da Red Carpet in collaborazione con Tulipani Management e Prime Video, Mahmood è già uscito al cinema in tre serate evento nel mese di ottobre 2022. A partire dal 15 novembre sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.


Potrebbe interessarti anche