Mahmood, il papà racconta la sua versione: “Non l’ho abbandonato”

Il padre del cantante milanese nega di aver lasciato il figlio quando era ancora piccolo e vorrebbe riallacciare i rapporti con lui, altrimenti "cambi cognome"

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Correva il 2019 e Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, trionfava al Festival di Sanremo con "Soldi". Un brano – come rivelato poi dal cantante milanese – fortemente autobiografico, che scaricava tanta energia e rabbia anche nei confronti del padre "fantasma". Mahmood è infatti tornato a parlare più volte del suo rapporto difficile con il papà, sia nelle sue canzoni (come l’emblematica "Gioventù Bruciata") che in tv (come a Verissimo da Silvia Toffanin) accusandolo di averlo abbandonato quando era ancora molto piccolo.

Dopo tanti anni Ahmed Mahmoud, il padre di Mahmood, ha rotto il silenzio e ha voluto raccontare la sua versione dei fatti, svelando la sua verità in una lunga intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale e negando di aver lasciato la famiglia. Scopriamo cosa ha detto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Mahmood, il padre svela la sua verità

Figlio di padre egiziano, Mahmood ha sempre raccontato di essere cresciuto solo con la madre sarda (di Orosei) nel quartiere milanese di Gratosoglio. Il cantante, inoltre, ha più volte chiarito di non avere più rapporti né contatti di alcun tipo con il papà, incolpandolo di averlo abbandonato durante la sua infanzia.

Come anticipato, il signor Ahmed Mahmoud – padre di Alessandro – ha voluto però raccontare la sua versione dei fatti in un’intervista al Quotidiano Nazionale e di svelare la sua verità su questa relazione contrastata. Ahmed ha innanzitutto negato di aver abbandonato il figlio ("È vero che mi sono rifatto una vita ma non ho mai abbandonato Alessandro"), spiegando di averlo anche visto più volte: "Ci sono foto di noi due al parco, in momenti di vacanza, in diverse occasioni, anche in Egitto. Andavamo a mangiare fuori insieme, è anche venuto a casa mia quando vivevo a Trezzano".

Poi c’è stato Sanremo, e il padre di Mahmood ha raccontato di aver visto il figlio anche in quell’occasione (l’ultima volta, invece, risalirebbe a poco più di un anno fa), pur non sapendo nulla della sua partecipazione al Festival: "La settimana prima che partecipasse al Festival di Sanremo siamo andati a fare insieme un aperitivo. Non sapevo che sarebbe andato a Sanremo né che io avessi ispirato le sue canzoni. Anche se non ci vedevamo spesso, il rapporto non si è mai interrotto e non avrei mai immaginato che potesse parlare di abbandono".

Infine, l’affondo. Ahmed Mahmoud è contento del successo di Mahmood ("Sono orgoglioso e felice") e vorrebbe riallacciare i rapporti col figlio ("Sto valutando se rivolgermi a un legale") ma, nel caso le cose non dovessero migliorare, chiederebbe di più: "Se lui davvero pensa che io l’abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome: non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d’arte ma quello reale".


Potrebbe interessarti anche