Magalli, chi è Valeria Donati, ex e ultima moglie: la famiglia allargata del conduttore

La relazione tra Giancarlo Magalli e Valeria Donati, la sua seconda moglie: come si sono conosciuti, la nascita della loro figlia Manuela e il divorzio.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Giancarlo Magalli è uno dei presentatori più amati del nostro Paese che si è tenuto lontano per un periodo dal mondo della televisione a causa di un linfoma non-Hodgkin, da cui fortunatamente è guarito. "Per fortuna – ha detto il conduttore de I Fatti Vostri –, con la chemio e con le altre cure sono riuscito a controllare la malattia. Telefonate dagli amici in Rai? Dagli amici storici, come Timperi o Max Tortora". Il conduttore, che oggi domenica 27 ottobre sarà a Verissimo da Silvia Toffanin, è stato sposato con due donne, la prima è Carla Crocivera e la seconda Valeria Donati. Scopriamo di più proprio su quest’ultima donna con cui è rimasto in buoni rapporti (come del resto anche con la prima).

Chi è Valeria Donati, ex moglie di Giancarlo Magalli

Valeria Donati è nata il primo maggio 1975. Quando ha incontrato il conduttore faceva la farmacista e nutriva il desiderio di partecipare a uno degli show di Giancarlo Magalli. Così ci fu il loro primo incontro e nel 1989 i due convolarono a nozze. All’epoca la coppia fece scalpore a causa della differenza d’età di 17 anni, lei ne aveva 23 e lui 40. Nel 1994 nacque Michela, la secondogenita di Magalli già padre di Manuela nata nel 1972. Nel 2008 dopo quasi vent’anni di matrimonio i due si separarono. Tuttavia il presentatore de I Fatti Vostri e la sua seconda moglie sono rimasti in ottimi rapporti. È inoltre rimasto amico anche della sua prima moglie, Carla Crocivera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il più grande amore del conduttore

In un’intervista recente del Corriere della Sera Giancarlo Magalli ha dichiarato che il suo amore più grande è stata proprio Valeria Donati. "Il mio più grande amore? Forse la mia seconda moglie, madre di una delle mie figlie. Ma anche con la mia prima moglie, nonché madre dell’altra mia figlia, oggi ho un bellissimo rapporto. Vedesse che Natali che passiamo: tutti a casa mia, le mie due ex con i nuovi rispettivi compagni e le figlie con i fidanzati. Un famiglione allargato che mi riempie il cuore". Nel corso dell’intervista il conduttore ha rivelato di aver finalmente sotterrato l’ascia di guerra con Adriana Volpe, con cui negli anni ha vissuto rapporti conflittuali. Proprio la conduttrice 51enne sarà anch’essa a Verissimo da Silvia Toffanin oggi, domenica 27 ottobre. Al momento Giancarlo Magalli si professa single, così come ha raccontato: "No, al momento sto benissimo nella mia casa dove vivo da trent’anni, con i miei libri e i miei ricordi".


Potrebbe interessarti anche