Clementino e Lorella Boccia, nuovi conduttori di Made in Sud

Dopo due anni di assenza, il 18 aprile torna su Rai 2 lo show che riunisce i migliori comici del sud Italia. Ecco tutte le novità dell'edizione 2022

Fonte: Facebook Made in Sud

L’edizione 2022 di Made in Sud è pronta per fare il suo debutto su Rai 2. Il 18 aprile arriva infatti in prima serata la nuova stagione dello show comico, con una grande novità: Lorella Boccia e Clementino sono i nuovi conduttori, che prendono il posto di Stefano De Martino e Fatima Trotta, alla guida del programma fino al 2020.

Chi sono i nuovi conduttori

A due anni dall’ultima puntata andata in onda, quindi, la trasmissione che riunisce i comici del sud Italia (ma non solo) torna in prima serata con due volti nuovi. La prima, ex ballerina di Amici, è reduce dall’esperienza alla conduzione di Venus Club su Italia 1 e da pochi mesi è diventata mamma della piccola Luce. Il secondo, invece, è un rapper napoletano, volto noto anche in tv grazie al suo ruolo di coach a The Voice Senior. Per il 29 aprile, poi, è prevista l’uscita del suo nuovo album, Black Pulcinella. Prima di confermare la presenza di quest’ultimo, alcuni rumors vedevano al fianco della ballerina Rocco Hunt, altro artista campano, che pare abbia rifiutato a causa dei suoi numerosi impegni musicali. Non è escluso, però, che possa partecipare al programma in veste di ospite speciale. Per quanto riguarda la figura femminile, invece, era stato fatto il nome di Flora Canto (compagna di Enrico Brignano).

Le novità del 2022

Ma i conduttori non sono l’unica novità della nuova edizione di Made in Sud. Completamente rinnovati, rispetto al 2020, anche la scenografia del Centro di Produzione Rai di Napoli, dove il programma viene registrato, e il corpo di ballo, del quale entra a far parte anche la stessa presentatrice, Lorella Boccia. Quest’ultima, infatti, ha alle spalle una carriera da ballerina e ha intenzione di portare tutto il suo talento sul palco dello show comico.

Il cast di Made in Sud

Il cast di Made in Sud, invece, è composto da vecchie conoscenze del programma e nuove leve della comicità meridionale. Tra le conferme troviamo, per esempio, Arteteca, Simone Schettino, i Gemelli di Guidonia, Alessandro Bolide e Pasquale Palma. Tra le new entry, invece, c’è il rapper Livio Cori, noto soprattutto per essere il compagno di Anna Tatangelo, che entra a far parte del cast musicale del programma.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963