Furti e minacce a Madalina Ghenea: "Vogliono distruggermi"
Da ormai 8 anni l'attrice è vittima di innumerevoli reati che mirano a screditare la sua immagine pubblica: "Sono certa che sia un unico disegno per colpirmi".
Si infittisce il mistero che avvolge la vita professionale e privata di Madalina Ghenea: sono ormai otto anni, infatti, che l’attrice e modella è vittima di furti, minacce e stalking da parte di ignoti. E ora, dopo l’ultimo episodio, ne è certa: dietro a tutti questi reati c’è la stessa persona (o gruppo di persone).
Madalina Ghenea derubata a Fiumicino
L’ultimo colpo risale a pochi giorni fa: all’aeroporto di Fiumicino le è stato sottratto un trolley contenente gioielli per un valore totale di circa un milione di euro, che avrebbe dovuto utilizzare per un impegno lavorativo. Soltanto pochi giorni dopo, l’attrice ha subito l’hackeraggio del suo profilo iCloud, nel quale custodiva centinaia di fotografie, anche della figlia di appena cinque anni, e importanti dati bancari. In più, pare che prima del furto del trolley in aeroporto qualcuno abbia tentato di cambiare la prenotazione del biglietto areo che Ghenea possedeva, senza però riuscirci. Si tratta, purtroppo, soltanto dell’ultimo di una lunga serie di reati ai danni di Madalina Ghenea, che sui social si dice "disperata" per la situazione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMadalina Ghenea vittima di stalking e minacce
Il primo campanello d’allarme risale ormai a otto anni fa, quando la porta di casa sua è stata divelta: nulla è stato rubato, ma sugli stipiti sono comparse scritte minatorie. Poco dopo il suo nome viene ingiustamente associato a giri di affari illeciti, e diversi profili falsi la perseguitano sui social riempiendola di insulti, minacce e illazioni, commentando ogni sua mossa pubblica e privata. Le intimidazioni, poi, non giungono dolo all’attrice, ma anche ad amici, parenti, colleghi e i fan più attivi sulle sue pagine social. Ma non è tutto: nel corso degli anni, il nome di Madalina Ghenea è stato più volte utilizzato come "acchiappa click" su siti porno o blog dai contenuti discutibili, senza che – ovviamente – la diretta interessata fosse coinvolta in prima persona. "Pensavo a episodi separati, ma ora sono certa che ci sia la stessa mano di una o più persone e un unico disegno per colpirmi", dice la stessa Ghenea, che in questi anni ha sporto innumerevoli denunce alle Procure di Roma e Milano per reati come stalking, minacce, diffamazione, molestie. Gli inquirenti stanno quindi indagando per capire se gli episodi siano realmente connessi l’uno all’altro, e nel caso è stata coinvolta anche la criminologa Roberta Bruzzone. "Purtroppo, questo è solo l’ultimo di una serie di episodi molto gravi che la vedono protagonista, talmente anomali e circostanziati che paiono, assai verosimilmente, essere riconducibili ad una stessa regia persecutoria, che si protrae ormai da anni con il solo obiettivo di distruggere la vita e la professionalità della nota attrice che non ha risparmiato neppure la figlia minorenne", ha scritto lo staff di Madalina Ghenea sui social.