Filippo Bisciglia, grave lutto a pochi giorni da Temptation Island: “Ciao amore mio”

Con cuore affranto, il conduttore fa sapere a tutti i suoi follower del lutto che lo ha colpito. La nonna Vilma aveva da poco raggiunto il traguardo dei 100 anni

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

A una sola settimana dal suo debutto televisivo con la nuova stagione di Temptation Island, una grave perdita colpisce il conduttore del programma, Filippo Bisciglia, che deve dire addio ad una persona molto amata della sua vita. "The show must go on", si dice sempre, e infatti il programma che lo vede al timone di una serie di sotterfugi, litigi e tradimenti tra coppie andrà regolarmente in onda, questo perché viene realizzato anticipatamente rispetto alla mesa in onda, come tutti i programmi ad opera della casa di produzione di Maria De Filippi, la Fascino. Quindi non rischiamo di dover attendere un eventuale dovuto lutto per il conduttore, che vedremo quindi in puntata in un periodo precedente alla sua perdita. Ma cosa è successo e chi ha perso Bisciglia?

La morte della nonna centenaria di Filippo Bisciglia

Il noto conduttore di Canale 5 è tornato al centro dell’attenzione per motivi diversi dalle anticipazioni regolarmente fornite dalle pagine social del programma. Infatti, l’uomo è stato colpito da un drammatico lutto: la morte di sua nonna Vilma. A lei era particolarmente affezionato. A renderlo noto è stato lui stesso attraverso il suo profilo Instagram, condividendo tra le stories la tragica notizia. Si può vedere infatti una foto molto recente di lui sorridente con la bellissima nonna, e sotto una piccola dedica scritta per lei: "Ciao amore mio, fai buon viaggio. Sei stata la mia vita e continuerai ad esserlo in tutti i miei ricordi indelebili che non potranno mai essere cancellati", Poi continua salutandola: "Mi mancherai tantissimo. Noi… che siamo cresciuti con i nonni… sappiamo". E per finire l’emoji di un piccolo cuore. Nelle storie successive il conduttore va mano a mano indietro nel tempo, condividendo dapprima uno scatto di lui poco più che adolescente d’estate con la Nonna Vilma, poi ancora uno scatto di lui piccolissimo a mare con lei.

I recenti festeggiamenti del conduttore con la nonna

La cosa più triste è che proprio pochi mesi fa, per la precisione a metà febbraio, il conduttore aveva presentato sui social la sua amata nonna a tutti i fan, in occasione del compleanno di lei, che era appunto recentemente diventata centenaria, addirittura. Il presentatore aveva voluto renderle omaggio postando sul proprio profilo Instagram un carosello di foto e video in cui appare accanto alla nonna che, sorridente, sventola un palloncino glitterato con il numero 100. La donna era nata il 7 febbraio del 1924, e aveva quindi da poco raggiunto questo enorme traguardo. A completare il post Filippo aveva poi scritto: "+100 Nonna Vilma, le ho fatto gli auguri da parte vostra (i follower di ISTRAMBRAM di suo nipote)".


Potrebbe interessarti anche