Lutto a The Voice Senior: morta la finalista Claudia Arvati
Ci lascia dopo una malattia scoperta prima di questa estate, che aveva richiesto interventi e cure molto specifiche, verrà ricordata sempre dai suoi colleghi come un grande cantante
Il panorama musicale italiano si stringe in cordoglio per la morte di Claudia Arvati, scomparsa a 62 anni a causa di una malattia. La cantante mantovana era nota al grande pubblico per essere arrivata in finale durante seconda edizione di The Voice of Italy Senior, ma in oltre 40 anni di carriera aveva collaborato con i più grandi interpreti italiani: partendo dalla storica collaborazione con Claudio Baglioni, fino a Renato Zero, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia e Giorgia.
Gli omaggi e saluti
Molti artisti hanno voluto ricordarla, usando i social per i propri messaggi di addio. Apripista è proprio Baglioni, per cui la 62enne aveva fatto da corista a lungo: "Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi. Claudio". Prosegue anche Gigi D’Alessio con: "Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia", che l’aveva scelta per la sua squadra nell’ultima edizione di The Voice of Italy Senior. Si aggiunge anche Fiorella Mannoia, che la ricorda in questo modo: "Eravamo giovani, compagne di musica e di giochi. La voglio ricordare così con quel sorriso e quell’allegria contagiosa. Buon viaggio Claudia". Mentre la cantante Giorgia si lancia in una dedica semplice ma sentita: "Ciao Clà, risuona la tua voce nel silenzio". La saluta anche Antonella Clerici, conduttrice di The Voice: "Ciao Claudia, ora insegna agli angeli a cantare".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa malattia e il passato artistico
Aveva esordito in TV con Pronto chi gioca con Enrica Bonaccorti, proseguendo poi la sua esperienza con Furore, Fantastico, Carramba, Passo Doppio, La Corrida e Amici di Maria De Filippi. Vantava cinque partecipazioni al "Festival di Sanremo" e a quattro a "Fantastico". Arvati si presentò alle Blind Auditions di The Voice con Mentre tutto scorre dei Negramaro, convincendo tutti i coach. Ha portato avanti una carriera tra musica e teatro, lavorando come vocalist e doppiatrice. Era stata la stessa Arvati, nel luglio di quest’anno, a comunicare sui social di essere malata e di doversi sottoporre ad una delicata operazione: "Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo st…zetto che mi zompetta dentro", aveva scritto la cantante. Purtroppo non è riuscita a vincere questa battaglia, ma è stata sicuramente in grado di lasciare un segno su molti cuori nell’industria musicale.