Lupin III vs. Occhi di gatto: su Prime un crossover inaspettato
Due grandi classici dell'animazione giapponese per la prima volta insieme in un film in uscita sulla piattaforma streaming il 27 gennaio: ecco tutti i dettagli.
Amazon Prime Video è pronto a lanciare una grande novità che farà impazzire i fan degli anime giapponesi. Il 27 gennaio è infatti in arrivo sulla piattaforma Lupin III vs. Occhi di gatto, il nuovo film d’animazione che porta per la prima volta insieme sullo schermo i celeberrimi personaggi in un crossover mai visto prima. Al centro, ovviamente, un furto: come nelle loro storie originali, infatti, tanto Lupin quanto le tre sorelle di Occhi di gatto sono abilissimi ladri.
La trama
La storia di Lupin III vs. Occhi di gatto ha come protagonisti, ovviamente, Lupin III e le tre sorelle Sheila, Kelly e Tati, che insieme formano la squadra di ladre chiamata Occhi di gatto. Queste ultime trafugano un prezioso dipinto fa un museo, un tempo appartenuto al loro padre; ma nello stesso momento Lupin III compare nello stesso luogo: il suo obiettivo è sottrarre al museo un altro quadro. Entrambi i dipinti fanno parte di una serie, La Ragazza e i Fiori, di Michael Heinz. Quello che i ladri non sanno è che i quadri costituiscono alcuni importantissimi indizi che potrebbero aiutare le tre sorelle a rintracciare il padre scomparso. Quando, però, le Occhi di gatto scoprono che Lupin sta puntando il loro stesso bottino, lo scontro si accende.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLupin III vs. Occhi di gatto, le cose da sapere
Il lungometraggio è diretto da Hiroyuki Seshita e Kobun Shizuno, ed è una produzione Amazon Original; il design è invece affidato a Haruhisa Nakata e Junko Yamanaka. L’idea di unire due classici dell’animazione in un unico film nasce per celebrare due importanti traguardi: nel 2023, infatti, l’anime Lupin III compie ben 50 anni, mentre il manga Occhi di gatto spegne 40 candeline. Quale modo migliore, quindi, per festeggiare queste due colonne portanti dei fumetti giapponesi, se non farle comparire per la prima volta insieme sullo schermo. Una novità per le sorelle-gatte, ma non per il celebre discendente di Arsenio Lupin, che in passato ha già condiviso alcune storie con altri personaggi: nel 2009, per esempio, è stato protagonista di un crossover con il famoso Detective Conan.