Ludovica Valli: chi è il compagno Gianmaria, il "piccolo miracolo" dei figli e quella diagnosi drammatica
L'influencer, nota per aver partecipato al programma Uomini e Donne e a Temptation Island, è in attesa del terzo pargolo, ma scopriamo insieme i dettagli
Nata a marzo del 1997, Ludovica Valli è una nota influencer e modella, approdata in TV grazie al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne,in cui ha ricoperto il ruolo di tronista prima di innamorarsi dell’attuale compagno Gianmaria Di Gregorio. In seguito, la giovane donna, ospite da Silvia Toffanin a Verissimo sabato 4 maggio, ha preso parte a un’altra importante produzione televisiva: Temptation Island, affermandosi inoltre come influencer. Da quando era la tronista nella trasmissione di Canale 5 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti, tanto che la Valli è in attesa del terzo figlio, ma cosa sappiamo della sua vita privata, della relazione con il compagno, iniziata dopo la rottura con l’ex fidanzato Federico Accorsi, dei loro bambini e dei dolori di Ludovica? Scopriamolo insieme ripercorrendo i punti importanti del suo percorso fino a qui.
Ludovica Valli, chi è il compagno Gianmaria Di Gregorio
Gianmaria Di Gregorio è il General Manager di un’azienda tour operator che propone pacchetti vacanza a Ibiza, luogo dove, tra l’altro, ha conosciuto la sua attuale compagna Ludovica Valli tramite amici in comune. L’uomo è lontano dai riflettori e ha 14 anni in più dell’influencer, ma ciò non ha mai fermato il loro amore, tanto che anche la famiglia di lei, comprese le sorelle Eleonora e Beatrice, approvano la relazione: "È felicissima, ma mi commuove anche la gioia negli occhi di mia madre nel sapermi legata a Gianmaria".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"È l’uomo della mia vita, è l’uomo che spero mi porterà all’altare. Non mi ha ancora fatto la proposta ufficialmente. Lui vuole prima trovare un nido d’amore giusto. Al momento viviamo a casa mia a Milano, lui fa avanti e indietro dalla Spagna, perché a Ibiza gestisce e affitta una serie di appartamenti. Poi, quando troveremo il posto giusto, allora cominceremo a pensare seriamente al matrimonio", spiega Ludovica Valli sulle pagine del settimanale Di Più. I diretti interessati hanno ufficializzato il loro legame nel 2019, quindi stanno insieme da circa 4 anni e sono tuttora più felici che mai.
I figli della coppia
Ludovica Valli e Gianmaria Di Gregorio hanno già due figli: la primogenita si chiama Anastasia ed è nata l’8 marzo 2021, mentre il secondo pargolo, Otto Edoardo, è venuto al mondo il 9 febbraio 2023, ed entrambe le gravidanze non sono state semplici da affrontare, ma la felicità era immensa: "Un altro nostro piccolo grande miracolo, la ragione della nostra esistenza", aveva scritto sui social la giovane per annunciare il secondo lieto evento, dopo le parole d’amore a lui dedicate quando ha scoperto della seconda gravidanza: "Arriverà un fratellino per Anastasia. Il mio cuore esplodeva già per la nostra Anastasia, ora non ve lo so spiegare…è un qualcosa di inspiegabile ciò che stiamo provando da tre mesi a questa parte. Dietro questo pancino, come per il pancino della nostra prima meraviglia Anastasia, c’è una storia incredibile: tante "battaglie", tantissime lacrime, urla, abbracci forti da toglierci il fiato, poi trasformati nel nostro secondo miracolo. Anastasia e il secondo bebè sono speciali per ciò che hanno affrontato prima di venire al mondo. Il destino ha voluto facessero più o meno lo stesso percorso "per arrivare". Credo nel destino, credo agli eventi incredibili, credo nei risultati insperati. Non smetterò mai di ripeterlo…che fantastica storia è la vita. Bebè 2 è stato desiderato quanto Anastasia, davvero non riesco ancora a realizzare questo secondo dono incredibile". L’unico problema riscontrato dopo il parto di Otto è stato l’assenza di intimità con il compagno per qualche tempo: "Per ora di momenti per me e Gian da soli non ce ne sono! Non si fa! Non ce n’è davvero", ha dichiarato nelle Storie su Instagram l’influencer nel 2023, per poi aggiungere: "Ovvio che il tempo per noi dobbiamo trovarlo".
Ora sono in attesa del terzo figlio e la gioia di Ludovica è incontenibile, tanto che su Instagram ha annunciato l’evento scrivendo: "La ‘cosa’ più inaspettata di tutta la nostra vita insieme", svelando in un secondo momento: "Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. Con Anastasia ci ho messo un po’ a rimanere incinta e ho avuto un sacco di problemi sia prima che durante. Otto è arrivato dopo quasi due anni e ho avuto altri problemi. Nei nostri pensieri c’è sempre stato un terzo bambino, ma non credevamo arrivasse adesso, così presto".
Ludovica Valli, tra ospedali e diagnosi choc
Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, l’influencer è dovuta correre in ospedale con i suoi due figli a causa di un malore di Anastasia (ora ha 3 anni), ma una volta tornata a casa la Valli ha aggiornato subito i suoi follower, spiegando cosa fosse successo in quelle ore di panico e dolore e dicendosi grata per tutto ciò che ha: "È stata una delle giornate più faticose e difficili della mia vita da quando sono diventata mamma. La forza che tiriamo fuori in alcuni momenti della nostra vita è davvero qualcosa di unico, inspiegabile. Stasera vado a letto dandomi più di una pacca sulla spalla e ripetendomi quanto io sia forte e orgogliosa di me stessa, della donna e della mamma che ogni giorno i miei figli mi fanno essere. Ma soprattutto sono grata di tutto ciò che ho a partire dalla salute dei miei bambini, della mia e di chi amo. Sono tanto orgogliosa dei miei figli e questo lo dico spesso. Mi metto sempre nei loro panni e ogni volta che mi confermano sempre di più che sono ‘migliori’ di noi adulti. Basta riuscire a comprendere i loro comportamenti invece di limitarci a quello che vediamo. Vedere la vita con i loro occhi è qualcosa di meraviglioso. Sono stata otto ore in pronto soccorso con due bambini piccoli e soprattutto incinta, non sono neanche mai riuscita ad andare in bagno a fare pipì. E se vi dico questo è perché davvero lo penso. Anastasia in pronto soccorso è dovuta entrare a fare le lastre da sola perché io essendo incinta non potevo stare accanto a lei. Vederla su quel lettino è stato davvero straziante per me. Era da sola con il suo "dodu" stretto nelle manine. Avrei voluto piangere e urlare con lei. Per me è stata una forza. Ora sta meglio ed ha iniziato la cura con l’antibiotico. Dormo con loro perché sono davvero provata".
Infine, Ludovica Valli aveva raccontato in passato di soffrire della sindrome dell’ovaio policistico, che ha causato parte dei problemi nelle sue prime due gravidanze: "Mi ricordo che quando avevo 16-17 anni e mi hanno diagnosticato la sindrome dell’ovaio policistico, il ginecologo mi disse: ‘Con questo ovaio farà fatica ad avere figli, forse non riuscirà ad averne nemmeno uno’. Ci sono successe cose dovute a questo problema che ho io, cose non belle. Sono rimasta incinta di Otto Edoardo senza avere nemmeno il ciclo".