Lucio Corsi, la vita privata: la gaffe di Verdone e la famiglia di artisti
La sua situazione sentimentale è un mistero, complice una battuta fatta in Vita da Carlo 3, che suscitò parecchie critiche.
![Mara Fratus](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/mara-fratus-small.jpg?w=74&a=c&h=74)
Nella seconda serata del Festival di Sanremo, in onda stasera, mercoledì 12 febbraio, torna la voce di Lucio Corsi. Il cantautore toscano, 31 anni, è uno degli artisti in gara alla kermesse e, dopo il debutto sul palco dell’Ariston ieri, oggi potremmo riascoltare la sua Volevo essere un duro. Un brano che ha già conquistato pubblico e giurie e che, nella prima puntata di questo 75esimo Festival, è riuscito a piazzarsi tra i primi 5 classificati, al pari di artisti Big come Giorgia o Achille Lauro. Nel testo, Corsi parla di come si cerchi sempre nella vita di essere più simili possibile a come ci vorrebbe la società: forti, coraggiosi, belli, mai fragili ne intimoriti. Eppure, più si cerca di avvicinarsi a quel modello di ‘duro’ inscalfibile, più ci si accorge che la vera forza sta nell’essere se stessi, vulnerabili e unici. Della carriera di Lucio Corsi sappiamo praticamente tutto, ma meno della sua vita privata. Scopriamo insieme qualcosa di più.
La vita privata di Lucio Corsi: è fidanzato? La battuta di Carlo Verdone
Della vita privata di Lucio Corsi si sa ben poco. Il cantante di Sanremo 2025 non ha mai parlato apertamente della sua situazione sentimentale in nessuna delle interviste fatte finora, e neppure sui suoi social compare qualcosa. Sul web, la curiosità è tanta, specie ora che Corsi è uno dei protagonisti indiscussi del 75esimo Festival della canzone italiana. Tra i gossip che circolano su di lui c’è quello in cui si dice sia gay, complice la battuta (ritenuta infelice) fatta da Carlo Verdone nella terza stagione di Vita da Carlo. Nello show, Corsi è una guest star e interpreta se stesso: un giovane cantante che Verdone, presentatore di Sanremo nella serie, porta alla kermesse. Durante la presentazione pre gara, di fronte alla stampa, l’attore si rende protagonista di una gaffe poco piacevole sul presunto orientamento sessuale dell’artista, suscitando le ire di pubblico e critica.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa famiglia di Lucio Corsi: la madre artista che disegna i suoi album
Lucio Corsi ha passato la sua infanzia respirando l’arte. Nato a Grosseto nel 1993, è cresciuto nei pressi di Vetulonia (Grosseto). La madre, Nicoletta Rabiti, è pittrice, mentre il padre, Marco Corsi, è un artigiano del cuoio, e in passato fu anche operatore per la Rai. Appassionato alla musica sin bambino, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo esibendosi nei locali della sua zona d’origine, per poi trasferirsi a Milano per raggiungere il suo sogno. Tra i suoi album di successo c’è Vetulonia Dakar del 2014, dove è impresso il suo inconfondibile stile glam rock. Infine, da notare, le copertine dei suoi album, tutte disegnate da sua madre.