Luciana, bordata a Salvini (ma è sotto attacco degli infermieri)

La spalla di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ai saluti in Rai, ha risposto al “Belli ciao” del Ministro, ma deve fare i conti con la rabbia degli infermieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Luciana Littizzetto risponde a Matteo Salvini, ma deve fare i conti con una nuova polemica. La storica spalla di Fabio Fazio a Che tempo che fa ha infatti replicato al "Belli ciao" con cui il leader della Lega aveva "salutato" il programma di Rai 3 dopo la notizia del passaggio a Nove ma, proprio nel corso dell’ultima puntata di domenica scorsa, ha sollevato alcune polemiche da parte degli infermieri. Scopriamo cos’è successo.

L’addio alla Rai e la replica a Salvini

Ospite, insieme alla Gialappa’s Band, del Salone del Libro di Torino, Luciana Littizzetto è tornata sul suo discussissimo addio alla Rai. Come annunciato da Fabio Fazio nell’ultima puntata, Che tempo che fa chiuderà infatti i battenti e il conduttore, insieme alla sua storica spalla, passerà a Nove, nel circuito Discovery. Un addio che sa tanto di "cacciata" da parte della nuova Rai e del suo nuovo corso politico, come quasi testimoniato dal tweet di Matteo Salvini che ha commentato con un "Belli ciao" (con tanto di manina che saluta) la chiusura dello show e i saluti dei suoi due volti principali.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Pensa tu: ‘Belli ciao’ da un vicepresidente del Consiglio" la piccata risposta di Luciana Littizetto che, ironicamente incalzata dalla Gialappa’s sulla mai avvenuta partecipazione di Salvini a Che tempo che fa, ha rincarato la dose: ""Ma va’, a Che Tempo Salvini non viene, la busta gliel’hanno consegnata tante volte, ma non viene".

La polemica degli infermieri

Nel corso della sua ospitata Luciana Littizzetto è andata anche oltre l’addio forzato alla Rai e il suo approdo a Nove, lamentando un problema generale della tv, dove "non si può sperimentare" e dove domina il "politicamente corretto": "Ormai quando scrivi hai tutto il tuo tariffario. Con questa battuta qua faccio un giorno e mezzo di mer**. Con questa invece secondo me si incaz**no di più. Preparati."

Un problema che, anche recentemente, la comica torinese ha pagato a caro prezzo. Proprio il suo intervento nell’ultima puntata della storia di Che tempo che fa ha infatti sollevato una polemica e la rabbia degli infermieri. Dopo la lettera su alcuni luoghi comuni del lavoro quotidiana degli infermieri, infatti, è arrivato il disappunto Mimma Sternativo, segretaria Fials Milano area metropolitana: "A Che Tempo che fa ci ha citati. Dovremmo esserle grati, non avesse contribuito a rafforzare l’errore di percezione che grava sulla nostra professione (…) Non s’è resa conto che ha messo insieme una serie di cose che stanno sotto il cappello del demansionamento"


Potrebbe interessarti anche