Luciana Littizzetto prepara il trasloco su Nove: "Filippa la portiamo?"

A Che Tempo Che Fa, la comica ha ironizzato sul suo addio alla Rai con Fabio Fazio, parlando anche di Giorgia Meloni: "Vuole sostituire il papa con Porro?"

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Quella dell’addio alla Rai di Fabio Fazio è ormai notizia decisamente nota: il mancato rinnovo del contratto da parte della tv di Stato e il conseguente passaggio a Nove ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, e ora il momento dei saluti si sta avvicinando sempre di più. Lo sa bene Luciana Littizzetto, che con Fazio è pronta a fare i bagagli e spostarsi a Discovery, che nella puntata di Che Tempo Che Fa di ieri sera ha ironizzato sull’imminente partenza.

Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto prepara le valigie

Manca ormai soltanto una puntata prima del termine della stagione in corso di Che Tempo Che Fa, e ciò significa solo una cosa: la prossima settimana Fazio e Littizzetto saranno già sulla strada che li porterà al canale Nove, salutando definitivamente la Rai. Così, nel corso del suo intervento, ha parlato proprio di questa notizia, partendo da una foto che ritrae la premier Giorgia Meloni in compagnia di Papa Francesco: "La Meloni è andata dal papa, come mai? Ma vorranno mandare via anche lui?", ha ironizzato la comica torinese, chiedendosi poi: "Vorranno mica sostituirlo con Porro". Dopo un timido tentativo di Fabio Fazio di tenerla a bada, Littizzetto ha poi iniziato a pianificare la partenza: "Questa giacca grigia la puoi lasciare alla Rai", ha consigliato al collega. "Invece questo tavolo lo portiamo via o rimane qua? Adesso ragazzi dobbiamo vedere cosa portare e cosa lasciare. I pesci chi li prende? Li teniamo a weekend alterni? Quest’estate chi li porta al mare?". "Non dire cose sconvenienti. Stiamo facendo la nostra trasmissione per la Rai e finiamo la nostra meravigliosa avventura", ha replicato Fazio, evidentemente divertito dal siparietto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Luciana Litttzzetto ha poi posto una domanda che in molti si erano fatti: "Filippa la portiamo?", ha chiesto riferendosi, ovviamente, a Filippa Lagerback, anche lei colonna portante del programma da diversi anni. Immediata la risposta di Fabio Fazio: "Ma certo, ci mancherebbe altro! Se vuole venire con noi, sempre". Per concludere, la comica ha parlato di una interessante scoperta: "Ho scoperto una cosa pazzesca questa settimana. In bielorusso, in rumeno e in moldavo, che sono le tre etnie presenti in casa mia, come direbbe il Ministro Lollobrigida, Rai significa Paradiso. Quarant’anni tu e io più di venti in Paradiso e non siamo ancora santi. Come è possibile?", ha detto. "Poi tu devi avere toccato qualche mela", ha ironizzato riferendosi a Fazio, che ha risposto: "Come ho detto l’altra volta per me è il paradiso. Ho solo ricordi bellissimi".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche