Luciana Littizzetto canta ‘Mon Amour’ a Tu si Que Vales: Annalisa interviene sui social

La giudice del talent ha stupito tutti esibendosi sulle note della hit della Scarrone. E l'ex allieva di Amici non ha potuto fare a meno di commentare divertita..

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È stato uno dei momenti ‘topici’ dell’ultima puntata di Tu Si Que Vales, in onda sabato scorso, 12 ottobre, su Canale 5. Luciana Littizzetto, comica e giudice amatissima del programma Mediaset, ha vestito i panni della cantante Annalisa durante un’esibizione in playback che si è rivelata decisamente memorabile. E oltre a riscuotere un grandissimo successo tra il pubblico, l’imitazione della Littizzetto ha scatenato la reazione divertita della stessa cantante savonese. Che ha commento sui social mandando in visibilio i fan. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Luciana Littizzetto canta ‘Mon Amour’, la reazione social di Annalisa

Durante la puntata di sabato 12 ottobre, a Tu Si Que Vales, Luciana Littizzetto si è presa la scena. È salita sul palco per imitare la cantante Annalisa, regina delle hit estive ed ex allieva di Amici, e ha cantato (in playback) uno dei successi più iconici dell’artista: "Mon Amour". Per fare le cose come si deve, inoltre, la Littizzetto si è vestita in maniera provocante esattamente come Annalisa nel videoclip della canzone. E ha pure indossato una parrucca identica (scura, col caschetto).

Inutile dire che al termine della performance, il pubblico di Tu Si Que Vales è andato letteralmente in delirio. Tutti si sono alzati scandendo il nome di Luciana tra gli applausi, ed è arrivato anche il complimento sull’outfit da parte di Sabrina Ferilli ("Ma stai benissimo con il caschetto!). Ma la sorpresa più grande è arrivata solo dopo, quando la Littizzetto ha deciso di ripubblicare la clip della sua esibizione sui social. Sotto il video Instagram, infatti, tra commenti estasiati dei fan e risate a crepapelle, è spuntata anche la reazione divertita della stessa Annalisa Scarrone. "Ennesimo capolavoro", ha scritto l’artista, aggiungendo anche l’emoticon degli applausi e un immancabile cuore rosso.

Se la Littizzetto ha riscosso un successo clamoroso, però, anche le esibizioni degli altri giudici non sono state da meno. Maria De Filippi ha vestito i panni di Angela Brambati, presentandosi così: "Ho scelto una cantante molto vicina caratterialmente a me, due gocce d’acqua. Spesso ci confondono, soprattutto nei modi". Gerry Scotti, invece, ha imitato Zucchero, mentre Rudy Zerbi ha scelto di calarsi nei panni di Angelo Sotgiu. Ma la vincitrice della prova playback, giudicata in maniera unanime da cinque persone del pubblico, è stata Sabrina Ferilli: apprezzatissima la sua imitazione di Micheal Jackson sulle note di "Beat It", con l’aggiunta di un balletto davvero memorabile. Con buona pace di Gerry Scotti, che dopo la sconfitta ha espresso tutta la sua delusione: "Nessuno ha votato me".


Potrebbe interessarti anche