Sfutta l'alluvione per fare pubblicità: bufera su Luca Onestini
L'ex gieffino è finito al centro delle polemiche per aver creato un contenuto sponsorizzato utilizzando come scusa la drammatica situazione dell'Emilia-Romagna.
Sono moltissimi i personaggi famosi che, in questi giorni, stanno utilizzando le proprie pagine social per mandare messaggi di solidarietà alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione, ma anche per condividere raccolte fondi e iniziative grazie alle quali ognuno può dare il proprio aiuto. Tra questi ci sono però anche persone stanno biecamente sfruttando una situazione drammatica a proprio favore: è il caso di Luca Onestini, che è ora al centro di una bufera per aver approfittato di un disastro come quello dell’alluvione per fare pubblicità.
Luca Onestini parla dell’alluvione, ma solo per pubblicità
Il tutto è avvenuto su Instagram, dove l’ex concorrente del Gf Vip è solito pubblicare contenuti sponsorizzati da diversi brand. Fin qui nulla di male, anzi: la professione di influencer è basata per la maggior parte su foto e video condivisi in cambio di denaro da parte delle aziende. Quello che, però, ha sollevato numerose polemiche contro Onestini è il fatto che, per parlare di un contenuto sponsorizzato, abbia sfruttato l’argomento dell’alluvione in Emilia-Romagna, senza rendersi conto di aver avuto decisamente poco tatto in una situazione difficile come questa. Soprattutto da parte di un vip nato e cresciuto in provincia di Bologna, dove tutt’ora vive. "Questo tempo continua a farci penare, però l’importante è trovare un senso, anche alle cose che troppo senso non hanno. Cercare di rendere produttivo ogni secondo. Quindi se le strade sono chiuse e uscire di casa non è possibile, ne approfitto e gioco un po’ su Bidoo". Sono queste le parole pronunciate da Luca Onestini, che ha dunque parlato di quanto sta accadendo nella sua terra per sponsorizzare un sito web.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppEd ecco che, immediatamente, si sono sollevate le critiche, soprattutto tramite i social. "Quando pensi che abbiano toccato il fondo ed invece riescono ad andare oltre", si legge su Twitter. "Sono senza parole. Si dovrebbe vergognare", ha commentato qualcun altro. O ancora: "Non so se provo più schifo, vergogna o imbarazzo verso questo video…forse tutte e tre. Mamma mia assurdo"; "Invece di portare vestiti che non usa più a chi ne ha bisogno o spalare fango visto che ha braccia forti". Nel frattempo, Onestini ha annunciato, sempre tramite Instagram, di aver rinviato una serata che aveva in programma per questa sera: "Io alle serate vado a suonare soltanto se c’è un clima di festa e di allegria, e ovviamente non è questo il momento. Non c’è voglia di ridere, scherzare, ballare, ma solo di aiutarsi e stare tutti vicini".