Luca Jurman spara a zero contro Amici: “Toccato il fondo”. Poi il colpo basso a Zerbi e Pettinelli

L'ex insegnante del talent ha pubblicato un pesante video di accuse su Tik Tok. Dove attacca i professori e punta il dito contro la superficialità del programma.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Un altro sfogo al veleno per l’ex Amici. Luca Jurman, un tempo insegnante nella scuola di Maria De Filippi, è tornato a parlare dal suo seguitissimo profilo Tik Tok. E come al solito, l’affondo contro il talent Mediaset è stato frontale. Jurman stavolta ha criticato pesantemente alcune affermazioni dei prof. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, che durante una puntata del daily avevano ammesso (clamorosamente) di non avere le competenze per poter giudicare i cantanti. Secondo Jurman, insomma, il programma avrebbe davvero toccato il fondo. Vediamo tutti i particolari qui sotto.

Luca Jurman ‘affossa’ Amici, lo sfogo dell’ex

Luca Jurman torna all’attacco contro gli ex ‘colleghi’ di Amici. L’insegnate di canto è ormai solito inondare il web con video di critiche (pesantissime) al programma che un tempo era stata la sua casa. Se l’è presa con l’uso dell’autotune, la mancanza di preparazione degli allievi, le perfromance talvolta discutibili. E adesso è entrato a piè pari contro due professori dello show. Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. "Amici ha toccato il fondo", ha esordito Jurman nell’ultimo video postato su Tik Tok. "Ma dico io, ci vuole un bel coraggio per far passare una cosa del genere".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi Jurman ha riprodotto una breve clip del daily, in cui la Pettinelli e Zerbi si scagliavano l’una contro l’altro. "Ma vi sembra normale", ha proseguito l’ex giudice, "che dei professori si dichiarino incompetenti nella loro materia? Cioè loro lo ammettono da soli, sotto gli occhi di tutti e a voi va bene? Vi rendete conto o no che questa cosa è gravissima. Smettetela di dire ‘ma è televisione’. Perché a forza di dirlo qui molti pensano che sia tutto giusto e vero. Non può esistere una scuola vera se chi dice di essere professore di canto non ha le minime competenze, nemmeno le fondamenta di base per riconoscere la cosa più semplice, ovvero l’intonazione".

A questo punto, Jurman ha domandato (in maniera retorica): "Ma avete mai visto un insegnante vero di danza che non sappia fare o dimostrare un passo, o non sappia riconoscere se un passo è giusto o sbagliato? O un insegnante di chitarra che non la sappia suonare, e accordare, e magari riconoscere se uno suona con la chitarra accordata?". Poi è arrivata la conclusione amara: "Gli insegnanti di canto in Italia non dicono nulla? Tutti zitti? Guardate che tutto questo ve lo fanno sotto gli occhi. Vi sottovalutano così tanto che ve lo sbattono in faccia e nemmeno lo cancellano, perché sanno che molto di voi diranno che tanto è televisione". Chissà se da Amici, adesso, qualcuno avrà il coraggio di rispondere a tono all’ennesima sfuriata di Jurman.


Potrebbe interessarti anche