Luca Argentero pensa al ritiro, la rivelazione: “A me piacerebbe”

Ospite al talk show di Pierluigi Diaco “Ti Sento” su Rai2, l’attore ha svelato che potrebbe lasciare le scene dopo quasi vent’anni di carriera

Luca Argentero
Fonte: IPA

Luca Argentero pensa al ritiro. Nel corso di un’intervista a Ti Sento, il talk show in seconda serata di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco, l’attore ha svelato che un ritiro dalle scene è una possibilità concreta; dopo quasi vent’anni di carriera, potrebbe lasciare il mondo dello spettacolo. I fan di Argentero sono naturalmente in attesa della terza stagione dell’amatissima fiction Rai Doc – Nelle tue mani (fissata per il 2023), e, forse, di un secondo capitolo de Le fate ignoranti, la serie uscita recentemente su Disney+, ma questa notizia fa tremare tutti. Scopriamo che cos’è successo ieri sera e che cosa ha detto l’attore nel corso dell’intervista.

Luca Argentero, le dichiarazioni

"Penso di aver fatto quello che dovevo e infatti sono estremamente proiettato verso una terza parte della mia vita."

Incalzato dal conduttore Pierluigi Diaco, Luca Argentero ha parlato di una "terza parte" della propria vita, ossia quella lontana dalle luci dei riflettori. Riflettendo su un possibile ritiro, l’attore ha infatti confessato:

"A me piacerebbe… O meglio non lasciarle per il gusto di fare un’uscita eclatante ma per recuperare un ritmo di vita che dopo vent’anni, è stato un ritmo forsennato, mi permetterebbe di concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più."

Non possiamo dunque stabilire se Luca Argentero lascerà le scene o meno; quello che è certo è che l’attore torinese ha parlato per la prima volta in maniera seria del suo ritiro, riflettendo su come esso sia una possibilità concreta dopo quasi vent’anni di carriera.

Luca potrebbe così dedicarsi ad altre esperienze e passioni, come ad esempio la montagna, di cui ha parlato durante il corso dell’intervista, sostenendo come la natura lo avvicini a Dio:

"È una questione molto fisica: un mio amico alpinista una volta mi disse ‘io mi sento più vicino a Dio in cima a una montagna che dentro una Chiesa’. Non che dentro la Chiesa tu non lo senta, ma in montagna sei comunque più in alto, quindi bene o male sei più vicino… Sembra banale ma è una questione fisica, che poi io questa luce divina, questa presenza che circonda tutti noi a cui francamente non sono mai riuscito a dare un volto, invece in mezzo alla natura, quando sono stato veramente immerso nella natura, m’è capitato in cima a una montagna, alle cascate dell’Iguazù in Argentina, quando la natura è molto più grande di te, è così."


Potrebbe interessarti anche