Luca Argentero coinvolto in una rapina: ora cerca di scoprire la verità

Un film con il cast quasi esclusivamente al femminile nasconde tantissimi segreti, a cominciare dalla vera storia a cui si ispira, passando al doppio ruolo della regista. Ecco cosa sapere.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

A Gaeta nel 1982 quattro donne disoccupate e frustrate nelle loro aspirazioni provano a cambiare il corso della propria vita. Anna, figlia della portinaia di uno stabile, è sola, con due figli da mantenere e saltuariamente si mantiene facendo pulizie; Maria è religiosissima e vittima di un marito alcolista e violento, che la usa solo per avere un figlio; infine le sorelle Chicca e Caterina, la prima una donna gay con nel cassetto il sogno di lasciare l’Italia per l’Inghilterra, la seconda che aspira a frequentare l’università a Roma. Insieme decidono tutte di svaligiare la banca del loro paese travestite da uomini. La rapina, su cui è chiamato a indagare il commissario Morandi, con il volto del bellissimo Luca Argentero, appena arrivato a Gaeta e andato ad abitare nello stabile dove la madre di Anna è la portinaia, dà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle protagoniste e dello stesso commissario. Brave ragazze andrà in onda stasera stessa, su Rai 1, alle 21:25.


Potrebbe interessarti anche