Luca Argentero, chi è la moglie Cristina Marino. L'incidente, il doppio matrimonio e l’ex Myriam Catania

L’attore è legato sentimentalmente ormai da diversi anni alla compagna con la quale ha dato alla luce due figli: scopriamo di più sul loro rapporto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Luca Argentero è senza dubbio uno degli attori italiani più amati di sempre, reduce da film e serie televisive dal successo smisurato. Tra questi ricordiamo, ad esempio, Saturno contro, Pazze di me, Fratelli unici, Poli opposti, Al posto tuo, Carabinieri, Doc – nelle tue mani e moltissimi altri progetti di grande rilievo. Dal punto divista della vita privata, sappiamo che Argentero è stato sposato per diversi anni con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, e che dopo la loro separazione si è risposato con l’attuale compagna Cristina Marino, dalla quale ha avuto due splendidi figli: scopriamo di più.

Chi è Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Cristina Marino, classe 1991, è un’attrice, modella e co-founder e presidente del brand Befancyfit. Cristina ha iniziato a studiare danza da piccola, ma il suo sogno di diventare una ballerina si è poi infranto a causa di un brutto infortunio. Successivamente ha debuttato nel mondo dello spettacolo come attrice nel film Amore 14 di Federico Moccia, per poi arrivare al successo nel 2013 con il film Casa e bottega di Luca Ribuoli. A questi sono poi seguiti altri progetti televisivi e cinematografici tra i quali Vacanze ai Caraibi e Il talento del Calabrone, fino a Celebrity Hunted 3, il programma televisivo a cui ha partecipato proprio con il marito Luca Argentero.

Luca Argentero e Cristina Marino, le tappe del loro amore

Luca Argentero e Cristina Marino si sono conosciuti e innamorati sul set del film Vacanze ai Caraibi nel 2015. Nel giugno 2020 i due hanno dato alla luce la loro prima figlia Nina Speranza, per poi convolare a nozze a giugno dell’anno seguente a Città della Pieve, in Umbria. Nel 2023 è poi nato anche il secondo figlio della coppia: Noè Roberto. "Mio marito vorrebbe avere una squadra di calcio ma cercherò di fargli cambiare idea. Piano piano lo sto convincendo", ha confidato proprio Cristina Marino al settimanale Oggi scherzando sulla volontà di Argentero di avere una famiglia numerosa.

Di recente, Luca Argentero ha confidato di provare una sana gelosia nei confronti della moglie. "Se pure guardassi un’altra, Cristina se ne accorgerebbe subito, quindi non lo faccio, evito il problema a monte. Le persone sanno che sono sposato, mi rispettano, sono educate. Ogni tanto certo succede che qualcuno per strada mi riconosca e mi punti addosso il cellulare tipo scimmia allo zoo", ha raccontato l’attore.

A maggio 2024, nel corso di una vacanza di famiglia alle Maldive, pare che Cristina e Luca abbiano rinnovato le loro promesse di nozze. Una sorta di doppio matrimonio celebrato con abiti bianchi e documentato anche sui social.

Luca Argentero, l’intensa relazione con l’ex Myriam Catania

Prima di conoscere Cristina Marino, Luca Argentero è stato sposato per lungo tempo con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. La coppia, che si è conosciuta e innamorata sul set di Carabinieri 4, ed è convolata a nozze nel 2009 per poi porre fine alla relazione nel 2015. Nel 2006, Myriam è rimasta vittima di un grave incidente automobilistico che l’ha portata a subire molte operazioni chirurgiche e un lungo periodo di degenza durante il quale Luca Argentero è sempre rimasto al suo fianco. Anche dopo la separazione tra i due è sempre rimasto un rapporto di profonda stima e rispetto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche