Luana Ravegnini a La Volta Buona: “A Claudio Lippi devo molto, ma ho sofferto la separazione”. Perché
L'ex valletta è stata ospite della Balivo oggi pomeriggio. Ha parlato del difficile divorzio, del rapporto di lavoro con Baudo e anche della figlia 22enne Adele Maria.
Oggi Luana Ravegnini è stata ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona. L’ex ‘ragazza Coccodè’ di Arbore, salita alla ribalta come valletta in "Il pranzo è servito" (era il 1991) si è aperta sul passato, il matrimonio naufragato con Claudio Lippi e la sua attuale famiglia. Ha parlato anche della separazione (dolorosissima), con dettagli che finora non aveva mai svelato. E in chiusura di intervista, Luana ha ricevuto un video-messaggio dolcissimo dalla figlia 22enne Adele Maria. Vediamo tutti i particolari qui sotto.
Luana Ravegnini, dalla rottura con Lippi al nuovo amore
Luana Ravegnini è tornata in Rai dopo parecchi anni, alla conduzione dello storico programma Check-Up, che si occupa di divulgazione medico-scientifica. Di questo, e molto altro, l’ex valletta ha parlato diffusamente nell’intervista condotta oggi da Caterina Balivo. Luana raggiunse la notorietà nel 1991, quando si unì al cast di "Il pranzo è servito", quiz televisivo condotto da Claudi Lippi. E proprio con Lippi, qualche tempo dopo, scoccò la scintilla.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Lo rincontro dopo qualche anno", ha raccontato oggi a La Volta Buona, "perché lui mi chiama per la co-conduzione di un programma su Tele Montecarlo, dovevo trasferirmi a Milano. Mi ha martellato ai fianchi…un forte corteggiamento, vivevamo nello stesso albergo, mi sono lasciata conquistare e siamo stati insieme 7 anni". Poi è arrivata la separazione choc. Tema che Luana non ha toccato pubblicamente per molti anni. C’erano "aspettative di vita diverse", spiega oggi la Ravegnini, "io volevo una vita normale, dei figli, e lui questa vita non era in grado di darmela perché aveva comunque un passato, aveva già figli…ha deciso di finirla lì e ho sofferto molto".
I rapporti con Lippi sono comunque rimasti cordiali, nel corso degli anni. "L’ho sentito non tanto tempo fa", aggiunge infatti Luana, "sempre per farmi i complimenti del programma…a lui devo molto, perché sei, sette anni della mia vita sono stati una bellissima parentesi, mi ha insegnato anche molto professionalmente parlando, quindi gli auguro tutto il meglio". In seguito alla rottura, la conduttrice Rai ha ritrovato il sorriso e l’amore. Ha conosciuto l’imprenditore Renato Della Valle, con cui si è sposata nel 2002. A questo proposito, La Balivo le ha mostrato una foto che ritrae il marito, e Luana ha commentato così: "La potevate scegliere un po’ meglio la foto, perché è più bello di così…Anche lui è più grande di me, io ho sempre avuto rapporti con uomini più grandi…sono esageratamente ‘quadrata’, quindi sono io in realtà più vecchia, sono io quella vecchia dentro. Me lo dice sempre mia figlia".
Il rapporto con Baudo e la figlia Adele Maria
Nel corso dell’intervista, Luana Ravegnini ha avuto anche modo di ricordare il lungo rapporto di lavoro con Pippo Baudo. "Lui è super professionale", ha detto alla Balivo, "attento a tutti i particolari. Io ricordo che quando mi scelse per la conduzione di ‘Luna Park’, quando fece i vari provini e io arrivai da Milano, lui mi scelse e io fui veramente molto felice, perché grazie a Pippo ho imparato davvero tante cose". L’ultima parte di chiacchierata è stata invece dedicata alla figlia di Luana, Adele Maria. Che ha fatto una sorpresa alla mamma registrano un tenero video-messaggio.
"Sei una mamma meravigliosa", ha detto la 22enne, "sai amare incondizionatamente, sei sempre presente quando ho bisogno di te ma allo stesso tempo mi lasci anche i miei spazi aspettando che sia io a cercarti per un consiglio…ti ringrazio perché mi hai dato la possibilità di crescere e diventare indipendente". Poi una piccola critica costruttiva: "Ovviamente, nessuno è perfetto, e anche tu mamma hai qualche difettuccio. Ad esempio, sei sempre stata molto ipocondriaca, ma da quando conduci ‘Check Up’ ancora di più". E infine la figlia di Luana ha concluso: "Grazie per aver sempre creduto in me, sei la mia complice…ti amo tantissimo e sono super orgogliosa di te".
Inutile dire che in studio, davanti a Caterina Balivo, l’ospite Luana Ravegnini si è commossa parecchio. Non si aspettava un messaggio del genere. "Mi commuove perché è la mia vita", ha detto, "il mio tutto. Ma non avrei mai pensato che apparisse in video, perché lei è timida. Quindi mi ha fatto un gran regalo".