Lorena Bianchetti raddoppia: per lei un nuovo dating show su Rai 2
La conduttrice di A sua immagine (confermato per la prossima stagione) sarà al timone anche di un nuovo programma nel weekend della seconda rete di Stato.
Dopo aver scoperto i palinsesti di Mediaset per la prossima stagione, anche in Rai si sta lavorando per mettere a punto gli ultimi dettagli prima del 7 luglio, data designata per la presentazione dei palinsesti 2023/2024. C’è fermento in Viale Mazzini, dove da settimane si sta componendo – tra nuovi arrivi e grandi uscite di scena – il puzzle dei conduttori. Le soluzioni più complicate da trovare, a quanto pare, sono quelle per il daytime, che si sta lentamente delineando con nuovi nomi in arrivo. Tra questi c’è quello di Lorena Bianchetti, storico volto di A sua immagine, a cui potrebbe essere affidato un secondo programma pomeridiano.
Lorena Bianchetti, nuovo progetto su Rai 2
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da TvBlog, Lorena Bianchetti sarebbe pronta al grande salto, aggiungendo al suo curriculum una nuova trasmissione in onda presumibilmente nel daytime di Rai 2. La conduttrice è da molti anni al timone di A sua immagine (confermatissimo per la prossima stagione), il programma a sfondo religioso in onda ogni domenica mattina su Rai 1, nel quale è riuscita addirittura ad avere in studio Papa Francesco in persona, per la prima volta nella storia ospite in televisione. Ora, però, sembra che per Bianchetti sia in arrivo un’esperienza decisamente diversa: si parla infatti di affidarle un dating show. Sulla scia del continuo successo di Uomini e Donne, anche la Rai ha scelto di puntare su un programma che permetta ai protagonisti di trovare l’anima gemella. Un genere, questo, che non è mai stato sfruttato a pieno sulle reti della televisione pubblica, e che ora dovrebbe trovare spazio nel pomeriggio di Rai 2, la rete ormai destinata al puro intrattenimento.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa collocazione dovrebbe essere quella del weekend, dunque con un appuntamento settimanale. Non è ancora stato svelato il titolo del nuovo dating show, che però sarà sicuramente prodotto da Casta Diva Group e dovrebbe andare in onda a partire da settembre. La realizzazione del programma sembra dunque ormai cosa certa, dato che sono stati ufficialmente aperti i casting: "Hai un figlio/a dai 18 ai 45 anni che non ha ancora trovato l’anima gemella? Pensi di conoscere il tipo di persona che potrebbe renderlo/a felice? È in arrivo il programma che fa al caso tuo", si legge nell’annuncio che comunica l’apertura delle selezioni per i protagonisti dello show. Si prospetta dunque una nuova e interessante avventura per Lorena Bianchetti, abituata a contenuti ben diversi. Non ci resta dunque che attendere la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per scoprire tutti i dettagli su questo nuovo progetto.