Lorena Bianchetti, chi è il marito Bernardo De Luca. Il primo incontro, il dolore per il padre e la nascita di Estelle

La conduttrice di “A sua immagine” è sposata dal 2015 con l’imprenditore con cui ha avuto una figlia: scopriamo di più su di loro tra lavoro e vita privata.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Lorena Bianchetti è una nota conduttrice Rai che ha esordito nel mondo dello spettacolo nell’ormai lontano 1988 prendendo parte alla miniserie tv Una lepre con la faccia di bambina. Successivamente ha poi iniziato a lavorare in televisione come inviata di importanti telegiornali Rai e come conduttrice di diversi programmi di successo. Tra questi ultimi ricordiamo, ad esempio, il Concerto dell’Epifania, Al posto tuo, Domenica In, lo Zecchino D’Oro, A sua immagine e molti altri. In merito alla vita privata della conduttrice, sappiamo che Lorena Bianchetti è sposata con Bernardo De Luca e che i due hanno una figlia di nome Estelle: scopriamo di più.

Bernardo De Luca, chi è il marito di Lorena Bianchetti

Bernardo De Luca è un noto imprenditore romano del mondo della ristorazione. In particolare, si tratta di uno chef che da ormai diversi anni possiede un ristorante nel cuore di Roma. Su di lui non si hanno molte altre informazioni, poiché De Luca è sempre stato molto attento alla propria privacy, nonostante la notorietà della moglie.

De Luca e Bianchetti, dal primo incontro al matrimonio e la nascita della figlia

Bernardo De Luca è infatti sposato con la nota conduttrice Lorena Bianchetti, ed è stata proprio lei, in una passata intervista a Oggi è un altro giorno, a raccontare il loro primo incontro. "Una sera mi ritrovo a casa sua per una cena, e sua figlia mi dice: ‘Devo presentarti l’uomo della tua vita’. E mi fa vedere una foto – ha raccontato la conduttriceQuando l’ho visto non è scattato nulla. L’amore con lui è nato e cresciuto piano piano".

De Luca e la Bianchetti sono poi convolati a nozze nel 2015, con una cerimonia che si è tenuta in Vaticano. Nel 2019 i due hanno poi dato alla luce la figlia Estelle. "Diventare genitori è un’emozione fortissima, potente. Siamo stati mano nella mano. A un certo punto Lorena si è girata e mi ha detto: ‘Non mi guardare, se no piango’, e io avevo il volto inondato di lacrime", ha rivelato proprio Bernardo De Luca in una delle rare interviste passate.

"Estelle mi ha restituito attraverso i suoi occhi l’innocenza dello sguardo. Con lei il tempo si ferma ed è bellissimo. Adesso che è arrivata vivo una interezza che non avrei mai immaginato", ha raccontato invece Lorena Bianchetti un po’ di tempo fa al Fatto Quotidiano. Ma la conduttrice, diventata mamma a 45 anni, nel corso di un’intervista a Chi ha anche sottolineato: "Volevo fare questo lavoro […] e lo sto facendo; volevo sposare un uomo che condividesse i miei valori e anche se è arrivato tardi, grazie al cielo è arrivato; desideravo mamma e miracolosamente, anche se ero in età adulta, ho avuto mia figlia. Dopo tanti anni di A sua immagine, il Cielo qualche jolly me lo ha regalato!".

Lorena Bianchetti e la dolorosa perdita del padre

Il matrimonio e l’arrivo di Estelle, due momenti stupendi e indimenticabili, sono stati però messi a dura prova da un forte dolore che Lorena Bianchetti ha dovuto affrontare: la perdita del padre.

"Tre giorni dopo il mio matrimonio è scomparso mio padre – ha raccontato la conduttrice in un’intervista a RadiocorriereTvil progetto di un figlio in quel momento non era più al primo posto. Abbiamo poi con Bernardo cominciato a cercarla ma non arrivava. Abbiamo fatto dei controlli ed era tutto ok, la mia ginecologa mi ha consigliato di staccare il cervello e non pensarci. Ho provato a farlo concentrandomi sulla scrittura del libro ed è arrivata Estelle. Non fosse arrivata mi sarebbe dispiaciuto ma si può essere madri in tanti modi, nelle amicizie, nell’ambiente di lavoro, con gli amici, con l’adozione".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche