Lorella Cuccarini, la vita privata: il marito potente, i figli, il legame speciale con Baudo e il ‘nemico’ Matano

Una vita intensa e una carriera piena di successi quella della showgirl: dagli inizi con Baudo, al matrimonio, fino alla conduzione de La Vita in Diretta e Amici.

Questo pomeriggio, ancora una volta, Lorella Cuccarini sarà ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. La coach di Amici di Maria De Filippi racconterà come stanno procedendo le cose nella scuola del talent, ma non mancheranno altri spunti sulla sua vita privata e professionale. Legata da 33 anni con il produttore musicale e televisivo Silvio Capitta, conosciuto ai più come Silvio Testi, la showgirl ha avuto una carriera piena di successi, segnata dal legame speciale con Pippo Baudo e dalla grande passione che la guida anche ora nella scuola di Amici, dove ha trovato un nuovo posto al sole tempo dopo aver lasciato la conduzione de La Vita in Diretta in seguito alle pesanti accuse di ‘maschilismo‘ lanciate ad Alberto Matano.

Cuccarini e l’amore per il marito Silvio Capitta: la crisi e i 4 figli

Lorella Cuccarini e Silvio Capitta stanno insieme da 33 anni. Un amore longevo e forte che ha dato alla luce quattro figli: Sara (1994), Giovanni (1996) e i gemelli Chiara e Giorgio (2000). La coppia si è conosciuta agli inizi degli Anni ’80, precisamente nel 1985, quando Lorella era impegnata con il varietà Fantastico, di cui Silvio è stato autore e produttore musicale per diverse edizioni. Le nozze sono arrivate diversi anni dopo, il 3 agosto del 1991 a Subiaco, e il loro legame dura nonostante i periodi bui: "Abbiamo avuto problemi, i momenti complicati ci sono sempre, man mano che va avanti col tempo devi fare i conti con i problemi… Noi abbiamo imparato a conoscerci, ad amarci per i nostri difetti", raccontava la showgirl sempre a Verissimo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lorella Cuccarini e il legame speciale con Pippo Baudo: "Come un padre"

"Pippo per me è come un padre, un uomo molto importante che mi ha cambiato la vita. Non bisogna mai dimenticare le origini e le persone che hanno contribuito a cambiare la tua vita. Se non ci fosse stata la sua chiamata per quel ‘Fantastico’ la mia vita sarebbe stata comunque diversa", raccontava Lorella Cuccarini a Verissimo, spiegando il profondo legame che la lega al conduttore. Fu proprio lui, infatti, a scoprirla e farla ‘entrare dalla porta principale’, come ha detto lei, dandole la possibilità di iniziare una brillante carriera nel mondo dello spettacolo.

Lorella Cuccarini ad Amici dopo La Vita in Diretta e gli screzi con Alberto Matano

Nel 2019, per la prima volta nella sua carriera, Lorella Cuccarini viene chiamata al timone di un programma a cadenza quotidiana: l’edizione 2019-2020 de La Vita in Diretta, affiancata da Alberto Matano. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel suo primo anno alla conduzione, nell’edizione successiva la ballerina non è più presente nel programma: sembra infatti che avesse inviato una mail interna esprimendo tutto il suo disappunto per i comportamenti del collega, e i suoi atteggiamenti ‘maschilisti‘.

Accuse a cui poi Matano stesso replicò sostenendo: "Non so cosa sia il maschilismo. Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale". I rapporti tra i due, da allora, non sono di certo distesi, e anche quando il conduttore è stato chiamato ad Amici per promuovere il suo libroVitamia‘, non ci sono stati segnali di una pace imminente.

Tuttavia, quando Lorella partecipò a Sanremo 2024, Matano spese parole di stima sull’ex collega: "Amadeus riesce sempre a mettere insieme tutti gli ingredienti in un’alchimia magica. Ogni sera c’è un rappresentante del mondo dell’arte, del cinema, della comicità. Lorella (Cuccarini, ndr) racchiude in sé la conduzione, la danza, la canzone. È veramente bravo Amadeus".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963