Lorella Cuccarini, no allo show Mediaset: vuole altro e strizza (ancora) l’occhio alla Rai
Stando alle ultime voci la conduttrice e coach di Amici avrebbe rifiutato un nuovo show del Biscione e vorrebbe celebrare i 40 anni di carriera

Non ci sono ancora certezze sul futuro di Lorella Cuccarini in casa Mediaset. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la conduttrice e coach di Amici avrebbe rifiutato la proposta di un nuovo programma in prima serata su Canale 5. Come rivelato da Alberto Dandolo su Oggi, la cantante e ballerina non sarebbe stata convinta del nuovo format e avrebbe in mente altre idee per quest’anno a livello professionale. Scopriamo tutti i dettagli.
Lorella Cuccarini rifiuta l’offerta di Mediaset: perché
Mentre Amici 24 si avvia speditamente verso la fase Serale dopo l’eliminazione di Mollenbeck e di Antonio Affortunato (con tanto di spoiler involontario di Giulia Stabile), Lorella Cuccarini deve anche pensare al proprio futuro in casa Mediaset. Stando a quanto rivelato da Alberto Dandolo nella sua rubrica sull’ultimo numero del settimanale Oggi, infatti, la conduttrice avrebbe ricevuto una nuova proposta da parte dei vertici di Cologno Monzese, i quali le avrebbero offerto uno show inedito in prima serata su Canale 5. "Siamo in grado di svelarvi che in questi giorni Mediaset ha proposto alla brava showgirl la conduzione di un programma in prima serata sulla rete ammiraglia del gruppo" scrive il giornalista sul magazine, svelando però che la cantante e ballerina avrebbe declinato con un secco ‘no’, non convinta della conduzione di questo nuovo format (di cui non si hanno ulteriori dettagli).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli scenari futuri (con l’incognita Rai): cosa farà
"Lorella però non sarebbe convinta del format pensato per lei e non è pronta ad accettare l’allettante offerta" si legge su Oggi, dove Dandolo ipotizza anche un altro scenario per Lorella Cuccarini, la quale avrebbe da tempo un sogno nel cassetto. "Il suo sogno è quello di condurre uno show che celebri la sua lunga carriera" scrive il giornalista, spiegando il desiderio della conduttrice di festeggiare i propri 40 anni di carriera: "In questo 2025, infatti, la Cuccarini taglia l’importante traguardo dei 40 anni di carriera televisiva". Declinata l’offerta Mediaset, dunque, non è da escludere che l’ex showgirl possa ascoltare eventuali proposte da parte della Rai per i festeggiamenti della sua carriera artistica e professionale. Negli ultimi anni la conduttrice romana è apparsa più volte in programmi della tv di Stato (affiancando anche Amadeus come co-conduttrice a Sanremo 2024), ma non ha mai detto ‘no’ a Maria De Filippi e alla cattedra di Amici, di cui ha assunto anche la conduzione del daytime.