Lorella Cuccarini “invade” la Rai (dopo le scintille con Alberto Matano). Cosa farà
L'insegnante di Amici 23, ormai volto Mediaset, sarà sulla rete "nemica" per tre comparsate. Forse è un tentativo di "scossone" da parte di Viale Mazzini. I dettagli.
La Cuccarini va in soccorso della Rai. Son giorni turbolenti in Viale Mazzini, di addii traumatici, palinsesti riscritti, polemiche di fuoco dopo il caso Scurati. E forse anche per questo, per distogliere l’attenzione e catture il pubblico, fa ritorno con un triplice appuntamento l’eterna Lorella Cuccarini. Volto Mediaset di punta, tra i coach più amati ad Amici 23, la Cuccarini sarà ospite però in Rai eccezionalmente, già oggi a È sempre mezzogiorno, e poi fino a venerdì 26 aprile 2024. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.
Lorella Cuccarini torna in Rai
Dopo un giro immenso, la Cuccarini torna in Rai per una toccata (e annessa fuga). Sarà sui canali pubblici solo per questa settimana, in un personale tour de force che ha avuto inizio già oggi, lunedì 22 aprile 2024. Lorella è infatti stata ospite di Antonella Clerici su Rai 1, nel seguitissimo È sempre mezzogiorno. Alla conduttrice ha raccontato dei suoi 30 anni di impegno con l’associazione "Trenta ore per la vita" di cui è responsabile (in ambito comunicazione) suo marito Silvio Capitta. "Mi racconti in tre istantanee la sintesi di questi trent’anni?", ha chiesto la Clerici.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Sicuramente la partenza", è stata la risposta della Cuccarini, "un’altra istantanea è quella dei miei allattamenti tra una pausa e l’altra… A ‘Trenta ore per la vita’ c’è sempre stato un figlio, ricordo Giovanni che era nato qualche giorno prima di una delle edizioni". Ma oltra all’ospitata nel programma della Clerici, indiscrezioni di TvBlog ci svelano anche altre due comparsate della ballerina in Rai. Mercoledì 24 aprile, infatti, Lorella Cuccarini sarà ospite di Unomattina, sempre su Rai 1. E venerdì 26 aprile andrà a trovare a La volta buona Caterina Balivo, di pomeriggio sulla rete ammiraglia.
Il rebus del ritorno in Rai
Tecnicamente, il ritorno di Lorella Cuccarini in Rai è legato alla promozione dell’iniziativa "Trenta ore per la vita", ma potrebbe esserci dell’altro. Perché in molti ricorderanno la brutta chiusura tra Lorella e Viale Mazzini, con litigio annesso con Matano, a La Vita in Diretta, e poi il rifiuto (l’estate scorsa) di condurre un programma. Lorella preferì fare la prof. ad Amici, dove si trova bene ed è ampiamente coccolata dalla produzione. Il fatto che ora la Rai la richiami, allora, potrebbe essere un chiaro segno delle debolezze attuali. La rete pubblica non si fa scrupoli a riannodare (seppur in fretta e furia) vecchi legami ormai logori. Chissà, magari vedremo Lorella tornare più spesso, nei prossimi mesi.
Giusto per tentarle tutte, viene da pensare. Dando al pubblico Rai qualche volto notissimo, amato da tutti. Ora che Amadeus non c’è più. E pure gli altri conduttori di punta iniziano (forse) a guardarsi intorno.