Loredana Errore a La Volta Buona, retroscena su De Martino e il miracolo: “Ho visto Padre Pio”

Ospite di Caterina Balivo, la vincitrice della quarta puntata di Ora o Mai Più ha ricordato l’incidente d’auto e il periodo ad Amici di Maria De Filippi

A quasi tre anni dall’uscita del suo ultimo album, Loredana Erorre si è rimessa in gioco a Ora o Mai più. Sotto la guida del suo maestro Marco Masini, la cantante ex Amici sta scalando la classifica generale e si è anche aggiudicata l’ultima puntata dello show condotto da Marco Liorni su Rai 1. Ospite di Caterina Balivo a La volta buona, Loredana ha raccontato le sue sensazioni sul programma e ripercorso alcune tappe fondamentale della sua carriera. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Loredana Errore su Ora o mai più e Stefano De Martino

Ospite della puntata di oggi lunedì 3 febbraio 2025 de La volta buona, nel pomeriggio di Rai 1 Loredana Errore ha chiacchierato con Caterina Balivo riguardo la sua recente esperienza a Ora o mai più, giunta al giro di boa. "Per me questo momento rappresenta un cerchio aperto dove entreranno tante cose belle" ha raccontato la cantante di origini rumene, fiduciosa dopo il successo nella quarta puntata dello show condotto da Marco Liorni su Rai 1: "Il cammino lo vedo bello". Loredana ha parlato anche del passato ("Mi commuove vedere dietro quello che ho fatto, che ci ho creduto tanto") e ha ricordato le sue prime esperienze televisive, da Cominciamo bene accanto a Fabrizio Frizzi all’avventura ad Amici, dove si classificò seconda alle spalle della vincitrice Emma Marrone. Nella stessa edizione c’era Stefano De Martino, oggi volto di punta proprio della Rai: "Una persona eccezionale, un grande amico, una persona che ti fa ridere ma quando è chiamato al dovere è prontissimo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’incidente in auto e il ‘miracolo’ di Padre Pio

Nel 2013, un anno dopo aver pubblicato il suo secondo album, Loredana Errore rimase coinvolta in un grave incidente stradale che le provocò numerose ferite al volto e alla spina dorsale. Ospite di Caterina Balivo, la cantante ha ricordato il brutto episodio anche a La volta buona, spiegando di essersi avvicinata alla fede proprio in seguito: "Ci si rialza con molta incoscienza, abbandonando tutti i fronzoli e i pensieri di ‘Non ce la farò’. Ma poi ha fatto breccia la fede nel mio cuore". La cantante ex Amici ha raccontato di avere assistito a una sorta di ‘miracolo’ premonitore poco prima dell’incidente: "Prima di questo incidente ebbi una visione a Milano. Lo dico con molto rispetto e non voglio influenzare o offendere. Ero a casa, stavo pregando, avevo questo muro bianco. Mi compare in questo muro un profilo che prende forma e dapprima una sedia a rotelle, antica, del 1800. Poi un manubrio, una barba, questi guanti tagliati, con questa coperta. Ai piedi di questa coperta c’era una ragazza con la coda, ero io. Chiesi una cosa e vidi che la testa si era mossa e girata dentro il muro e capii che non ero una pazza, una folle visionaria. Forse Padre Pio mi stava presagendo qualcosa. Ma poi quello che è successo mi ha fatto capire il viaggio del dono della vita".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963