Loredana Bertè, chi è il compagno, la tragedia della sorella e come sta dopo la malattia

Gli amori intensi, i matrimoni burrascosi, il dramma della sorella Mia Martini e la lotta con la malattia, tutto sulla vita privata della cantante

Loredana Bertè è una delle voci più iconiche della musica italiana, ma la sua vita privata ha sempre suscitato altrettanto interesse. I suoi amori, matrimoni e relazioni hanno scandito gli anni più significativi della sua esistenza, e la cantante ha sempre vissuto le sue storie d’amore con passione e trasparenza. Tra i suoi amori più noti ci sono stati Roberto Berger, Red Canzian, Bjorn Borg, Adriano Panatta e Mario Lavezzi, relazioni che hanno reso la sua vita personale un continuo turbinio di emozioni, successi e sofferenze. Tra i suoi amori più noti ci sono stati Roberto Berger, Red Canzian, Bjorn Borg, Adriano Panatta e Mario Lavezzi, relazioni che hanno reso la sua vita personale un continuo turbinio di emozioni, successi e sofferenze.

La vita privata di Loredana Bertè: ex mariti e le accuse di bigamia a Björn Borg

Il suo primo matrimonio con Roberto Berger, un erede dell’impero del caffè Hag, fu celebrato nel 1983 alle Isole Vergini, ma durò solo quattro anni. Loredana lo lasciò nel 1987, dopo aver scoperto che il marito le aveva nascosto la sua vera identità di erede del miliardario Tommaso Berger. La cantante raccontò in seguito di non aver mai vissuto con lui e lo accusò di non essere stato all’altezza del ruolo di marito. Tuttavia, il matrimonio con il tennista svedese Björn Borg, che ebbe inizio nel 1989, fu il più tormentato della sua vita. La loro relazione, nata casualmente su un volo per New York, si rivelò subito problematica, segnata da drammatici litigi, crisi e anche un tentativo di suicidio da parte di Borg nel 1988. Nel 1992, dopo anni di sofferenza, Loredana si separò da lui e successivamente lo accusò di bigamia, visto che nel 2002 il tennista si sposò con un’altra donna. A causa di quest’esperienza dolorosa, Loredana Bertè non ebbe mai figli, nonostante fosse un desiderio che aveva condiviso con Borg, che però rifiutò categoricamente l’idea di avere figli non svedesi. Attualmente Loredana Berté risulta essere single. Recentemente la cantante ha svelato di essere casta ormai da 10 anni: "Sono arrivata a un’età in cui non me ne frega più niente di niente".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il desiderio di diventare madre e la tragedia di Mia Martini

La cantante, però, non ha mai nascosto che la maternità sarebbe stata una parte importante della sua vita. Tuttavia, il suo desiderio di diventare madre è stato ostacolato dalla figura di Borg, che impose un veto su questa possibilità. La vita di Loredana Bertè è stata segnata inoltre da numerose esperienze dolorose, tra cui la tragedia legata alla sorella, Mia Martini. Oltre a essere una delle voci più potenti della musica italiana, Loredana ha vissuto in prima persona il tormento e il dramma che hanno caratterizzato l’esistenza di Mia, al secolo Domenica Rita Adriana Bertè. Tuttavia, il dramma si consumò nel 1995, quando Mia Martini fu trovata morta nella sua casa.

Nel marzo 2024, la Bertè ha rivelato di essere stata ricoverata per problemi fisici, ma con il suo consueto spirito combattivo, ha rassicurato i suoi fan, dichiarando che continuerà a lavorare e ad affrontare la vita con la sua tipica determinazione.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963