Lol 3: la delusione più grande (e chi ha vinto a sorpresa)
Sono disponibili da oggi su Prime Video le ultime puntate della terza edizione dello show: ecco com'è andata, tra top e flop, e chi è vincitore inaspettato
Dopo tanta attesa, finalmente il momento è arrivato: nella giornata di giovedì 16 marzo Prime Video ha rilasciato le ultime due puntate di LOL 3 – Chi ride è fuori. Un’edizione che ha suscitato pareri contrastanti nel pubblico, tra momenti esilaranti e battute poco divertenti. Vediamo com’è andata la stagione e chi è il vincitore di questa terza edizione dello show, dopo un finale al fotofinish che ha spiazzato tutti con un colpo di scena inedito.
I top di LOL 3
A farla da padrone in questa edizione di LOL è stato sicuramente il nonsense. Tra i personaggi più apprezzati troviamo infatti Nino Frassica, che con le sue battute i suoi quiz al limite dell’assurdo – da sempre marchio di fabbrica della sua comicità – ha regalato allo show alcuni dei momenti più alti, causando non pochi problemi agli avversari e arrivando addirittura a farsi ridere da solo. Parlando di nonsense non si può non citare anche Herbert Ballerina, un personaggio su cui, all’inizio, probabilmente nessuno avrebbe puntato troppo, e che si è invece rivelato la vera sorpresa di LOL. Con una comicità simile a quella di Maccio Capatonda (con il quale ha infatti condiviso gran parte della sua carriera), le battute di Ballerina sono state una vera e propria arma letale nei confronti degli altri concorrenti. Una nota di merito anche a Marina Massironi e Fabio Balsamo: un grande ritorno in tv per la prima, e una conferma per il secondo, che sta attraversando un momento di grande e crescente successo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI flop di LOL 3
Nonostante alcuni momenti davvero esilaranti, non si possono non trovare alcune criticità. Per certi versi, infatti, la terza stagione di LOL – Chi ride è fuori non ha completamente superato le (altissime) aspettative del pubblico, che non ha certo dimenticato le performance dei concorrenti delle prime due edizioni. Sono mancati, per esempio, i tormentoni che tanto successo hanno riscosso nella prima edizione (come dimenticare "Sono Lillo"). Ma a non convincere sono stati soprattutto alcuni dei concorrenti, giudicati non all’altezza: su tutti Cristiano Caccamo, che non si può certo definire un comico. E, infatti, non è riuscito a tenere il passo con gli avversari, né tantomeno a far ridere qualcuno.
Chi ha vinto (SPOILER)
La sesta e ultima puntata si è chiusa al fotofinish, con un inaspettato colpo di scena. Dopo le sei ore – come da regolamento, senza risate – sono infatti rimasti Luca Bizzarri e Fabio Balsamo dei TheJackal. I due hanno resistito il più possibile, per poi arrivare a un "accordo" inedito nella storia dello show di Prime Video. Nella sfida decisiva – con il classico "sguardo fisso" negli occhi dell’altro – i concorrenti hanno deciso di condividere la vittoria di LOL, aggiudicandosi, a pari merito, la terza edizione. La proposta di Luca Bizzarri è stato subito accolta da Fabio Balsamo ("È una cosa stupenda") e i due hanno contato fino a tre per poi scoppiare a ridere insieme. La seconda vittoria (seppur condivisa) per un membro dei TheJackal, dopo quella di Ciro Priello nella prima edizione.
L’assegno da 100mila euro per la vittoria consegnato da Fedez è stato anch’esso diviso a metà: Luca Bizzarri donerà 50mila euro all’associazione ABEO, che "lavora con i pediatri e con il Gaslini e aiuta le famiglie dei bambini con problemi molto gravi", Fabio Balsamo ne donerà 50mila all’As.It.O.I., Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta, per la ricerca su questa rara e grave malattia genetica "delle ossa fragili".