Lo Stato delle Cose, Giletti ospita Selvaggia Lucarelli e scoppia il caos sui social: "Non avevano litigato?"

Scoppia la pace tra l'influencer e il giornalista. Selvaggia partecipa al talk di Rai 3 ma sui social piovono critiche. Ecco cosa è successo nella puntata di ieri.

La puntata di lunedì 14 ottobre 2024 de Lo Stato delle Cose, il nuovo talk show di Rai Tre guidato da Massimo Giletti ha sorpreso molti utenti social nella seconda parte della serata, quando il giornalista ha aperto uno spazio di approfondimento e dibattito relativo all’inchiesta sulle attività criminali di alcuni noti esponenti del tifo ultras di Inter e Milan. A stupire molti è stata una presenza inaspettata in studio, quella di Selvaggia Lucarelli, di cui si ricordano alcune opinioni di fuoco sul "padrone di casa".

Lo Stato delle Cose, puntata 14 ottobre 2024: cosa è successo

La nuova puntata de Lo Stato delle Cose era iniziato con un momento molto apprezzato dal pubblico, almeno da quello che ha seguito la trasmissione decidendo di commentare la puntata in tempo reale attraverso X (Twitter). Ospite di Massimo Giletti è stato infatti Nando Dalla Chiesa, giornalista, scrittore, politico, figlio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato a Palermo dalla mafia nel settembre 1982. Un uomo di cui si ricorda il fondamentale ruolo nella lotta prima al terrorismo e poi alla criminalità organizzata, che gli costò la vita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E proprio sulla fine di suo padre, sul periodo precedente a Palermo, Nando Dalla Chiesa ha molto da dire. Anche rispondendo al figlio di Giulio Andreotti che aveva raccontato un presunto episodio in cui il generale si sarebbe messo a piangere con il politico, oltretutto lamentandosi del figlio. Un’immagine davvero surreale.

Nando Dalla Chiesa, parla del padre come un uomo lasciato solo dal resto delle istituzioni: "Mio padre era mosso dalla rabbia dalla solitudine , al porto di Palermo non c’è nessuno ad aspettarlo. A mio padre erano stati promessi poteri di coordinamento. Ha pagato il fatto che si sono sentiti liberi di non mantener la promessa", ha detto, tra le altre cose, Dalla Chiesa. Un racconto che ha molto emozionato il pubblico, anche sui social, che lo ha molto apprezzato e che continua ad essere interessato, anche a 42 anni alla ricerca della verità sulle responsabilità della morte di un uomo di stato.

A far più discutere invece, è la seconda parte della puntata. Non tanto per il tema (caldissimo) che viene trattato, ma per una presenza da molti considerata inaspettata in studio. L’argomento dibattuto è l’inchiesta che sta approfondendo i legami tra criminalità e curve di San Siro, e a ragionarne, insieme al conduttore e al giornalista Federico Ruffo, viene invitata anche Selvaggia Lucarelli.

Giletti ospita l’ex nemica Selvaggia Lucarelli: polemiche sul web

La presenza stupisce perché in passato la giornalista aveva esternato opinioni non propriamente lusinghiere nei confronti del collega Giletti, rivolgendogli dure critiche in occasione della puntata di Non è l’Arena trasmessa in diretta dall’Ucraina agli albori dell’invasione russa. In quell’occasione, il conduttore rispose all’influencer/giornalista senza peli sulla lingua, ‘regalandole’ una stoccata velenosa: "Credo che la Lucarelli esprima il suo meglio quando alza le palette a Ballando con le stelle. Non merita nessun altro tipo di commento". A distanza di poco più di due anni, i due si sono ritrovati fianco a discutere del caso Bellocco, capo ultras e rampollo di una potente famiglia ‘ndranghetista, ucciso lo scorso 4 settembre in un regolamento di conti. Un particolare, questo, che non è passato inosservato sui social. Scrive un utente stupito su X: "Lucarelli ospite da Giletti. Mi sono perso un passaggio? Ero rimasto ad un non proprio stimato rapporto professionale tra i due (eufemismo)". Commenta un altro: "Ma non avevano litigato? Mi ricordo diversi articoli sul Fatto contro Massimo". E ancora: "Prima la Lucarelli ne dice di ogni contro Giletti e poi va ospite? Quanta ipocrisia". Infine c’è chi ha una spiegazione logica: "Ormai ogni programma #Rai si gioca la carta Selvaggia (Lucarelli) per alzare gli ascolti". Che saranno mai vecchie ruggini davanti alla possibilità di conquistare qualche punto in più di ascolti?

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963