La lite tra Ramazzotti e Virzì finisce in tribunale, l'attrice attacca: "Non resto sorpresa, per lui conta solo una cosa"

Lo scontro tra l’attrice e l’ex marito regista è passato alle vie legali: dopo il litigio al ristorante i due si sono denunciati a vicenda. Scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’attrice Micaela Ramazzotti e il noto regista Paolo Virzì sono stati insieme dal 2009 al 2023 (tra alti e bassi) e dalla loro relazione sono nati due figli: Jacopo e Anna. Negli ultimi giorni, però, si è parlato molto di loro a seguito di un forte scontro avvenuta in un ristorante dell’Aventino che avrebbe visto come protagonisti proprio Virzì, Ramazzotti, la figlia Anna e il nuovo compagno dell’attrice, Claudio Pallitto. Dalle ultime indiscrezioni pare proprio che la lite sia finita anche in tribunale con tanto di denunce incrociate: scopriamo di più.

Rissa sfiorata tra Virzì e Ramazzotti: cosa è successo

Martedì sera, Paolo Virzì e l’ex moglie Micaela Ramazzotti hanno letteralmente sfiorato la rissa all’interno di un ristorante dell’Aventino. Dalle indiscrezioni fornite da Open, pare che il problema sia nato nel momento in cui il regista ha visto la figlia Anna a cena con la madre e il nuovo compagno. A quel punto Virzì si sarebbe rivolto alla figlia scatenando la reazione (a quanto pare aggressiva) del nuovo fidanzato Claudio Pallitto. La situazione sarebbe poi degenerata tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e dell’ambulanza.

"Abbiamo dovuto chiamare i carabinieri dopo che la lite è salita di tono. I clienti, seduti ai tavoli, sono apparsi seccati e soprattutto spaventati da quanto stava accadendo. Si doveva mettere un punto", ha rivelato il titolare del ristorante L’Insalata Ricca al Corriere della Sera.

La lite tra Virzì e Ramazzotti finisce in tribunale

Dalle ultime indiscrezioni e dalle dichiarazioni rilasciate all’ANSA da Micaela Ramazzotti, pare proprio che lo scontro tra i due ex coniugi sia poi finito in tribunale.

Da quanto riportato da Open, il regista Paolo Virzì si sarebbe presentato di primo mattino alla stazione dei carabinieri dell’Aventino per fare una denuncia per lesioni e violenza privata. Nonostante nel pomeriggio abbia poi cercato di placare gli animi attraverso un comunicato nel quale ha ribadito quanto Micaela sia "una donna importantissima, la madre di due miei figli e un’attrice di straordinario talento", la tensione pare non essere diminuita. Anzi, tale tentativo di placare gli animi pubblicamente pare aver infastidito ancor di più l’ex moglie.

La stessa Micaela Ramazzotti ha infatti commentato la lite avvenuta al ristorante rilasciando all’ANSA dichiarazioni molto forti contro l’ex marito. "Non intendo entrare nel merito di vicende che, sono certa, verranno chiarite dalle Autorità giudiziarie a ciò preposte – ha dichiarato l’attriceNon resto sorpresa dall’affannoso tentativo di Paolo di voler preservare solo la propria immagine pubblica. D’altra parte, ha sempre tenuto più a quella che alla serenità della propria famiglia e dei propri affetti o presunti tali".


Potrebbe interessarti anche