Asia Argento e Rosita Celentano, scontro fuorionda da Chiambretti: "C'è sempre la rompico**ioni"

Tremendo confronto tra le due opinioniste de Donne sull'orlo di una crisi di nervi di Chiambretti. Sembra che Asia non abbia apprezzato il comportamento di Rosita, attaccandola

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Questa sera su Raitre, alle 21:20, andrà in onda la puntata conclusiva della stagione di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, condotta da Piero Chiambretti. Un episodio destinato a far parlare per il clamoroso fuorionda che ha visto protagoniste Asia Argento e Rosita Celentano. Le due opinioniste si sono infatti scontrate duramente durante le prove, dando vita a un botta e risposta dai toni accesi. Chiambretti, che ha deciso di riproporre questa sequenza in puntata, ha poi chiesto loro un commento a mente fredda, per cercare di chiarire la situazione.

Asia Argento e Rosita Celentano, lo scontro su Rai 3

L’episodio si è verificato due settimane fa, durante le prove del programma. La tensione è salita alle stelle quando Rosita Celentano, dopo aver provato il suo editoriale, ha deciso di allontanarsi per correggere il testo in vista della puntata. Il suo intervento era una riflessione sulle nonne di ieri e di oggi, evidenziando come molte nonne moderne sembrano più interessate alla cura del proprio aspetto, anche attraverso la chirurgia estetica, che alla cura dei nipoti. Asia Argento stava per iniziare a provare il proprio editoriale e si aspettava che Rosita rimanesse ad ascoltare, così come lei aveva fatto durante l’intervento della Celentano. Quando ha notato che la collega si stava allontanando, la reazione è stata immediata: "Ah, lei neanche ascolta, la Rosita, si va a fare i c***i suoi", ha esclamato Asia, accendendo subito la miccia dello scontro.

La lite furiosa e l’intervento di Piero Chiambretti

A quel punto, Rosita Celentano ha cercato di spiegarsi, affermando: "No, mi metto là", indicando la platea per proseguire con le correzioni. Ma Asia non ha gradito l’atteggiamento della collega, rispondendo con toni sempre più accesi: "Rimani ad ascoltare! Siamo tutte e tre, no? Noi abbiamo ascoltato il tuo e tu ascolti il mio". La situazione è rapidamente degenerata, con Rosita che ha cercato di calmare gli animi: "Asia, però abbassa i toni, cavolo", ma l’Argento non ha ceduto: "E tu non rompere il c***o, stai seduta e ascolti il mio".
La discussione è proseguita, con Piero Chiambretti che ha cercato di riportare la calma, intervenendo con un tentativo di sdrammatizzare: "Sì, va beh, siamo una famiglia". Ma le tensioni tra le due opinioniste erano ormai palpabili, e Rosita ha ribattuto: "Siamo una famiglia ma se una ha anche i toni bassi…", mentre Asia ha continuato con il suo stile diretto: "Sì, infatti c’è pure la rompic***o, c’è sempre la rompic***o nella famiglia. Stai seduta e ascolta quello degli altri, forza!".
Chiambretti, in studio, commenterà con le due protagoniste l’accaduto, cercando di farle riflettere sull’episodio e di portarle a un confronto più pacato. Le tre editorialiste, tra cui anche Alba Parietti, saranno intervistate in un momento che si preannuncia ricco di colpi di scena e chiarimenti.

Aspettative sul confronto finale

Il pubblico aspetta con curiosità di vedere come si concluderà questo scontro. Chiambretti ha voluto riproporre l’intera sequenza del litigio durante la puntata, per dare modo a Asia Argento e Rosita Celentano di rivedere a mente fredda ciò che è accaduto e confrontarsi. L’obiettivo è cercare di capire se ci sarà un chiarimento tra le due o se i dissapori continueranno a influenzare la loro collaborazione all’interno del programma.
L’episodio di stasera promette di essere un momento televisivo davvero memorabile, soprattutto considerando che Donne sull’orlo di una crisi di nervi ha sempre avuto come punto di forza proprio la schiettezza delle sue opinioniste.


Potrebbe interessarti anche