Lino Banfi, il video virale della sorpresa al nipote Faffapix commuove il web (ma è tutto un bluff)

Oltre 5 milioni di views per l’emozionante filmato TikTok che ritrae l’attore mentre a Los Angeles abbraccia commosso Fabio Farati, ma nulla di vero.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

In poco tempo è diventato super virale il video che ritrae l’iconico attore Lino Banfi mentre fa una sorpresa al nipote Fabio Farati direttamente a Los Angeles, proprio dove abita il ragazzo. Abbracci e lacrime di commozione sia da parte dei protagonisti che dalle tante persone che hanno visto il video. Qualcosa però non va, perché tra Farati a Banfi in realtà non c’è nessuna parentela ed è tutto finto. Vediamo qualche dettaglio in più.

Incontro tra Lino Banfi e il nipote Fabio: il video diventa virale

L’incontro tra Lino Banfi e il "nipote" Fabio Farati a Los Angeles ha superato i 5 milioni di visualizzazioni. Nel video si vede l’attore nascosto dietro la porta d’ingresso dell’appartamento in cui abita appunto il "nipote", pronto a fargli una sorpresa in accordo con il suo coinquilino. Quando il ragazzo entra e si accorge del nonno, i due si abbracciano visibilmente commossi. Fabio è senza parole e Lino continua a chiedergli (da buon nonno) se mangia abbastanza perché lo vede sciupato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un video che ha commosso tutto il web che da anni segue "nonno Libero" e che allo stesso tempo ben conosce Fabio Farati, volto noto di TikTok con il nome di Faffapix. Lo stesso video che però nasconde una verità che forse non tutti sanno: è finto e tra Fabio e Banfi non c’è nessuna parentela.

Il video di Banfi e Faffapix è finto: nessuna parentela

Il commovente siparietto tra nonno e nipote è in realtà frutto di pura recitazione. Lino Banfi, infatti, è veramente un nonno, ma solo di Virginia e Pietro, i figli della sua primogenita Rosanna Banfi. Tra Fabio Farati e Banfi non c’è nessun tipo di parentela.

In altre parole, il video è stato creato per i social con la meravigliosa partecipazione di un attore d’eccezione come Lino Banfi, che si è allegramente prestato a recitare la commovente scenetta. Ricordiamo infatti che Fabio Farati, conosciuto sui social come Faffapix, è una star di TikTok con ben 14 milioni di followers. E il video in questione è stato poi pubblicato sul profilo social che Faffapix condivide con il coinquilino Ben da 1,7 milioni di follower.

Questo video ha tratto molti in inganno poiché ha fatto pensare a molti fan che Lino Banfi fosse davvero il nonno di Fabio. In realtà si è trattato di una semplice gag organizzata ad hoc che, certamente, ha ottenuto proprio l’effetto desiderato facendone parlare in lungo e in largo.


Potrebbe interessarti anche