Licia Colò, gli amori, la sorella ritrovata e i pentimenti: “Kilimangiaro mi ha fatto soffrire”

La conduttrice si è raccontata a 360 gradi su carriera e vita privata confessando: “Pietrangeli ha ancora un debole? Io non starei più bene con lui”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Licia Colò si racconta. La conduttrice veneta, 62 anni, ha ripercorso carriera e vita privata in una lunga intervista al Corriere della Sera, confessando alcuni dei suoi più grandi passi falsi e pentimenti. L’ex volto simbolo di Alle falde del Kilimangiaro ha infatti ammesso di non avere avuto un rapporto complicato non solo con il suo programma negli anni in Rai, ma anche con i suoi primi amori prima e durante la carriera in tv. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Licia Colò e la rivelazione su Alle falde del Kilimangiaro

Tornata recentemente a fare parlare di sé per il suo duro sfogo sul tema body shaming sui social, Licia Colò ha rilasciato un’ampia intervista al Corriere della Sera nella quale ha raccontato e riflettuto su varie tappe fondamentali della sua carriera e della vita privata, dagli anni al timone di Alle falde del Kilimangiaro ai rapporti con il padre e i primi amori giovanili.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il 31 agosto la conduttrice veneta classe 1962 tornerà in tv con le nuove puntate di Eden – Un pianeta da salvare, che guida su La7 ormai da 5 anni, dall’addio alla Rai e Alle falde del Kilimangiaro: "Non mi è rimasto nel cuore" ha confessato Licia parlando del suo storico programma, condotto per quasi vent’anni su Rai 3. La conduttrice ha infatti ammesso: "Mi ha dato tanto, ma non è il programma che mi ha dato di più: quello semmai è L’Arca di Noè su Canale 5, la chiave di volta della mia carriera. Kilimangiaro è il programma che mi ha fatto più soffrire, non lo rimpiango".

I primi amori e la scoperta della sorella

Nel corso dell’intervista Licia Colò ha parlato anche degli anni prima della tv e della sua gioventù, segnata indelebilmente da una relazione. "Mi sono innamorato la prima volta a 14 anni, ed è durata fino ai 25" ha confessato la conduttrice parlando di "Michele, ambientalista di destra", aggiungendo: "Tornassi indietro, non rivivrei quell’amore. Anche se poi la parte razionale ti fa dire che noi siamo il frutto delle nostre esperienze. Però quella persona ha creato in me molte fragilità, tra l’altro in un’età così delicata". Anche sulla fine della relazione con Nicola Pietrangeli, Licia non ha più dubbi: "Pietrangeli ha ancora un debole? Io non starei più bene con lui"

Licia Colò ha anche parlato di genitori e famiglia, dalla madre ("Pazzesca. Per anni ha insegnato alle elementari, poi abbiamo cominciato a lavorare insieme") al padre pilota Alitalia ("Molti lo consideravano matto… sapevo che era presente anche se partiva per mesi") fino alla sorella ritrovata molti anni più tardi: "Mio padre ha scoperto che esisteva Gioia quando lei era già grande. È nata prima che lui incontrasse mia madre. Ci siamo conosciute quando è mancato, tre anni fa".


Potrebbe interessarti anche