Morto Liam Payne, ex One Direction: la tragica caduta dal terzo piano e il mistero delle ultime ore in hotel

Il cantante 31enne è deceduto in seguito a una caduta dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. Le autorità indagano per capire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.

Fonte: Mediaset Infinity

Un lutto improvviso ha sconvolto il mondo della musica. Liam Payne, ex cantante degli One Direction, è stato trovato morto in una strada adiacente a un hotel di Buenos Aires. Secondo le prime notizie fornite dalla polizia argentina, il 31enne è caduto dal balcone della sua stanza al terzo piano, riportando ferite estremamente gravi che ne hanno causato il decesso sul colpo.

Com’è morto Liam Payne: le cause del volo tragico dal terzo piano, suicidio o incidente?

La tragedia che ha causato la morte di Liam Payne è avvenuta alle ore 17 locali di mercoledì 16 ottobre presso l’hotel CasaSur, una struttura di lusso situata nel quartiere di Palermo, una delle zone più ‘in’ della capitale argentina. In una dichiarazione ufficiale, la polizia ha affermato di essere stata chiamata presso la struttura, dove era stata segnalata la presenza di un "uomo aggressivo che sembrava essere sotto l’effetto di droghe e alcol". La telefonata al 911 è stata effettuata dal direttore dell’hotel e la sua registrazione è stata pubblicata dal portale AP: "Un ospite sopraffatto da droga e alcol… Sta distruggendo l’intera stanza e, beh, abbiamo bisogno che mandiate qualcuno, per favore". Il direttore dell’hotel ha poi dichiarato di aver sentito un forte rumore nel retro dell’hotel e, quando la polizia è arrivata, ha scoperto che un uomo era caduto dal balcone della sua stanza. Nelle prossime ore verrà condotto l’esame autoptico sul corpo di Payne. Le autorità stanno ancora indagando sulle circostanze della sua morte per capire se si sia trattato di un tragico incidente o di un suicidio.

In passato, Payne aveva parlato pubblicamente della sua lotta contro l’alcolismo, pubblicando un video nel luglio 2023 sul suo canale YouTube in cui affermava di essere sobrio da sei mesi dopo essersi sottoposto a un percorso di riabilitazione.

Chi era Liam Payne: ex cantante degli One Direction

Liam Payne, originario dell’Inghilterra, lo scorso agosto aveva compiuto 31 anni. Era uno dei cinque membri degli One Direction, una band formata durante lo show tv "The X Factor" nel 2010. Dopo che cinque giovani cantanti non erano riusciti a superare i provini come solisti, i giudici del programma decisero di unire Payne, Zayn Malik, Harry Styles, Niall Horan e Louis Tomlinson in quella che sarebbe diventata una delle boy band più famose a livello planetario (che però non riuscì a vincere quell’edizione dello show).

La band, diventata popolarissima per il suo sound pop e per ‘hit’ diventate iconiche come "What Makes You Beautiful", "Night Changes" e "Story of My Life", si è sciolta nel 2016. Ma già l’anno precedente l’attività del gruppo subì una battuta d’arresto a causa dell’addio di Zayn Malik, che abbandonò la formazione per provare la carriera da solista. Secondo quanto riportato dai media argentini, Liam Payne si trovava a Buenos Aires per assistere al concerto di Niall Horan, suo ex compagno di band.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963