Leonardo Pieraccioni, chi è la compagna Teresa. Dal “no” alle nozze alla felicità (ritrovata) dopo Laura Torrisi

Il comico toscano sarà su rete 4, stasera, con il film "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Per lui una lunga relazione con un'attrice. Poi il nuovo amore nel 2022.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Leonardo Pieraccioni e Teresa Magni
Fonte: IPA

Stasera, su Rete 4, alle 21.30 andrà in onda il suo successo "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Lui è Leonardo Pieraccioni, attore e comico toscano, che ha deliziato il pubblico italiano con commedie indimenticabili, a metà tra l’irriverente e il romantico. È stato per anni legato all’attrice Laura Torrisi, e insieme hanno avuto una figlia. Poi la separazione e la ricerca del nuovo amore. Che Pieraccioni ha trovato tra le braccia di Teresa Magni, di 16 anni più giovane di lei. Stanno insieme ufficialmente dal 2022. Ma se si parla di matrimonio, Leonardo Pieraccioni ha subito la battuta pronta e sa bene come svicolare. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Leonardo Pieraccioni, dall’ex Laura Torrisi al nuovo amore

Lo accusavano di aver iniziato con il cinema solo per rimorchiare. Ma lui, Leonardo Pieraccioni, ha sempre smentito con forza. "Mai avuto mezza storia con le mie attrici", diceva tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera, "manco mezzo bacio, se non con Laura Torrisi, con cui ho fatto una figlia". In effetti ufficialmente è così. Anche se saltano all’occhio, nella filmografia di Pieraccioni, tante belle donne un po’ dappertutto. Fin dai tempi de "Il Ciclone", col sodale Massimo Ceccherini. Passando per il "Pesce innamorato" e "Ti amo in tutte le lingue del mondo", che andrà in onda stasera su Rete 4.

Alla fine, la storia d’amore con Laura Torrisi è naufragata. Ma il romantico Pieraccioni non si è arreso. Tanto che già nel 2022 rendeva pubblica la sua nuova relazione, con Teresa Magni. Una giovane donna che non ha nulla a che vedere col mondo dello spettacolo, stavolta. "Teresa è fuori dal cinema", raccontava infatti Pieraccioni, "vendeva capsule per il caffè, ha una figlia anche lei, ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina". A chi gli parla di nozze, però, il comico fa spallucce e poi dice: il matrimonio è "una maratona di 50 km. Bisogna avere fiato e testa per superare i momenti critici. A me dopo qualche curva mi si rompono i lacci delle scarpe. Non supero i tre anni…È una sorta d’infantilismo, corro il rischio della sindrome da Peter Pan. Io ci parlo con i miei amici sposati, al 90 per cento sono separati. Poi si risposano e si riseparano. Ho la resistenza di una formica zoppa. Ma forse è vero fino a un certo punto".

Chi è Teresa Magni

Teresa Magni è la compagna di Leonardo Pieraccioni dal 2022. Ha una figlia da una precedente relazione, Anna, e non viene dal mondo dello spettacolo come l’ex di Leonardo Laura Torrisi. Pare che Teresa abbia conquistato il comico toscano grazie alla sua spontaneità. È una ragazza semplice, senza fronzoli. E la relazione va a gonfie vele. Anche se prima di incontrarla, Pieraccioni sembrava rassegnato a non ritrovare mai più l’amore. "Non ci riesco più", diceva, "anche se i miei amici mi dicono che arriverà una botta alla Tyson. Io l’aspetto, ma non ci credo un granché". E invece è arrivata, eccome.


Potrebbe interessarti anche