Uomini e Donne si dissocia dal caso di Leoluca Granata

Molti giornali hanno definito "ex tronista" il ventenne accusato di violenza sessuale. Ma la produzione ha voluto prendere le distanze da quanto accaduto

Fonte: Facebook Leoluca Granata

Da alcuni giorni sta facendo il giro dei giornali e del web la storia di Leoluca Granata, il ragazzo di 20 anni condannato a cinque anni di reclusione in Svizzera per violenza sessuale. Una notizia che ha destato scalpore, oltre che per la gravità delle accuse che il ragazzo nega categoricamente, anche per il fatto che i giornali abbiano più volte definito l’imputato come un "ex tronista di Uomini e Donne".

Il comunicato stampa di Uomini e Donne

Sono innumerevoli, infatti, gli articoli che associano il nome di Leoluca Granata al famoso dating show di Canale 5, a cui effettivamente il giovane ha partecipato. Tuttavia, la produzione di Uomini e Donne ha tenuto a prendere le distanze da quanto accaduto a Lugano, diffondendo un comunicato stampa in cui chiede di non utilizzare l’epiteto con cui in molti hanno fatto riferimento al ragazzo. "In riferimento alle notizie uscite su un caso di violenza sessuale subito da una ragazza lo scorso anno a Lugano, per il quale viene giudicato colpevole dal Tribunale svizzero, un ragazzo di Modena, Leoluca Granata, molte testate hanno riportato l’accadimento definendo fin dai titoli Leoluca Granata come "volto di Uomini e Donne", "Tronista di Uomini e Donne", "vecchia conoscenza di Uomini e Donne", "Ex tronista". Ora, nell’esprimere tutto il più forte dispiacere per l’accaduto alla ragazza ma anche alle famiglie coinvolte, ci teniamo a specificare che Leoluca Granata ha partecipato ad un’unica sola puntata su circa ben 4300 andate in onda del programma da noi prodotto", si legge nella nota ufficiale.

Che continua: "Inoltre è bene specificare che in quella singola puntata, lo stesso Leoluca è andato in onda per pochissimi secondi: il tempo di presentarsi come corteggiatore e, non convincendo evidentemente la tronista, vedersi eliminato nel giro di pochi attimi e di conseguenza uscire dallo studio. Totale in onda circa 1 minuto e pochi secondi". Con queste parole, quindi, Mediaset e la produzione del programma di Maria De Filippi hanno voluto mettere le cose in chiaro: il nome di Granata non può e non deve essere associato a quello di Uomini e Donne. Nel comunicato, quindi, si chiede di rettificare quanto scritto in moltissimi articoli, in modo da non generare fake news utili soltanto per motivi di marketing.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963