Le Iene presentano: Inside, il viaggio-racconto all'interno della 'ndrangheta
Nella puntata di questa sera testimonianze esclusive di alcuni malavitosi di una delle organizzazioni criminali più potenti d'Italia.
Stasera (7 dicembre) su Italia 1 torna l’appuntamento con Le Iene presentano: Inside, lo spin off del noto programma che vuole analizzare maggiormente i temi più seguiti e interessanti della trasmissione. La puntata di oggi è dedicata alla ‘ndrangheta, una delle più potenti organizzazioni criminali italiane che ha messo radici anche all’estero. Ci saranno testimonianze di malavitosi di spicco come il braccio destro di Pablo Escobar Jhon Jairo Velásquez Vásquez e Antonio Nirta. Daranno il loro contributo stasera all’interno di Le Iene presentano: Inside anche l’on. Federico Cafiero De Raho, Roberto Saviano e Nicola Gratteri.
Le Iene presentano: Inside, anticipazioni quinta puntata (7 dicembre)
La trasmissione di Davide Parenti presentata da Giulio Golia in questo quinto appuntamento intitolato La ‘Ndragheta andrà ancora più all’interno di quella che è considerata tra le quattro organizzazioni criminali più potenti presenti in Italia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl viaggio-racconto è di Francesca Di Stefano che è partita dalla Calabria per sbarcare all’estero fino all’America Latina. Il pubblico potrà ascoltare le testimonianze di Giovanni Morabito, nipote del boss Giuseppe Morabito detto "Tiradritto", adesso al 41bis, del narcotrafficante Jhon Jairo Velásquez Vásquez detto "Popeye" e braccio destro di Pablo Escobar e di "‘Ntoni due nasi" soprannome di Antonio Nirta, quest’ultimo ha partecipato alla strage di via Fani.
Parlando delle losche operazioni della ‘ndrangheta Giulio Golia ci porterà all’interno del paesino di Africo, in provincia di Reggio Calabria, dove gli abitanti racconteranno del numero altissimo di tumori della zona. Si è parlato di una seconda terra dei fuochi a causa dei rifiuti tossici e radioattivi mescolati al cemento e anche del conseguente inquinamento del mare.
Ascolteremo lo scrittore Roberto Saviano, l’ex procuratore nazionale antimafia l’onorevole Federico Cafiero De Raho e Nicola Gratteri, adesso procuratore capo di Napoli e prima di Catanzaro. Si parlerà anche delle infiltrazioni malavitose della ‘ndragheta nel mondo dell’imprenditoria attraverso monopolisti del narcotraffico.
Sarà interessante anche ascoltare l’inviata de Le Iene presentano: Inside Francesca Di Stefano illustrare al pubblico la storia dei cugini Squillacioti, i quali avrebbero preso in mano una palla di fango mentre erano a pesca. Successivamente i due avrebbero sentito un forte prurito. In seguito sono poi morti a causa di una leucemia mieloide, malattia non comune. Infatti nel nostro Paese due persone su centomila ne vengono colpite. L’unico fattore di rischio è l’esposizione a radiazioni.
Quando e dove vederlo
Le Iene presentano: Inside va in onda stasera alle 21:30 su Italia 1 ed è disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Federica Massari