'Le Iene presentano: Inside', Roberta Rei indaga sulle tragedie italiane: da Rigopiano al Ponte Morandi

Il programma, spin-off de Le Iene, torna questa sera su Italia 1 con l'inchiesta 'Rigopiano e le grandi tragedie italiane".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Secondo appuntamento con Le Iene presentano: Inside, il programma spin-off de Le Iene, dove alcuni dei grandi argomenti trattati in precedenza dalla trasmissione, verranno analizzati attraverso ulteriori dettagli ed elementi inediti. Questa sera, giovedì 17 ottobre 2024, su Italia 1, Roberta Rei e Marco Fubini presentano la loro inchiesta dal titolo ‘Rigopiano e le grandi tragedie italiane‘: dalla valanga che investì l’albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort, causando 29 vittime, il 18 gennaio del 2017, al crollo del ponte Morandi nell’agosto del 2028, in cui persero la vita 43 persone. In puntata anche il ricordo dell’esplosione della stazione di Viareggio, datata 29 giugno 2009, e la frana di Casamicciola, nel novembre del 2022. Solo alcune delle innumerevoli catastrofi che hanno segnato il nostro Paese e che sembrerebbero accomunate da una concatenazione di errori e di disorganizzazione. Vediamo insieme tutte le anticipazioni di questa puntata de Le Iene Inside.

‘Rigopiano e le grandi tragedie italiane’, l’inchiesta della seconda puntata de Le Iene presentano: Inside. Anticipazioni 17 ottobre

Nella seconda puntata de Le Iene presentano: Inside, Roberta Rei e Marco Fubini presentano l’inchiesta dal titolo ‘Rigopiano e le grandi tragedie italiane’, un excursus sui più disastrosi incidenti che hanno scosso il nostro Paese negli ultimi anni. La valanga di Rigopiano, il crollo del ponte Morandi, l’esplosione della stazione di Viareggio e la frana di Casamicciola sono solo alcune delle innumerevoli catastrofi che hanno segnato indelebilmente la nostra memoria, e in cui hanno perso la vita troppe persone.

Tutti questi disastri, secondo la ricostruzione dei due inviati del programma, sembrerebbero accomunati da una concatenazione di errori e di disorganizzazione. Inoltre, con il passare degli anni i procedimenti penali legati a queste tragedie, potrebbero finire in prescrizione. Chi aveva il compito di vigilare sulla sicurezza dei territori e delle persone ha agito secondo le norme o ha compiuto scelte dettate da interessi privati? L’inchiesta, attraverso le testimonianze di esperti del settore, si pone l’obiettivo di fare luce su tutti gli aspetti che hanno caratterizzato questi drammi italiani.

Quando e dove vedere Le Iene presentano: Inside

L’appuntamento è per questa sera, giovedì 17 ottobre 2024, in prima serata su Italia 1 alle ore 21.16 circa. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche