Le Iene presentano Inside e scommettono sull’innocenza di Rosa e Olindo: le anticipazioni

Nuovo appuntamento in prima serata dello show di Italia 1: Antonio Monteleone torna sulla strage di Erba del 2006 e l’ergastolo che stanno scontando i coniugi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A 17 anni dalla strage di Erba, Le Iene presentano Inside tornano a occuparsi di uno dei casi più discussi della storica della cronaca nera, ma anche una delle inchieste portate avanti con più convinzione dallo show in nero di Italia 1, in particolare da Antonio Monteleone. La "iena" è infatti pronta a scommettere che Olindo Romano e Rosa Bazzi, che al momento stanno scontando l’ergastolo, siano innocenti. Scopriamo perché e tutte le anticipazioni della puntata in onda stasera lunedì 4 settembre.

Le Iene presentano Inside, le anticipazioni

Le Iene presentano Inside riaprono il caso della strage di Erba. 17 anni dopo la tragedia, Antonio Monteleone e lo show in nero di Italia 1 sono pronti a scommettere sull’innocenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi. Si tratta di una delle battaglie portate avanti con più fervore dal programma: dagli speciali integrali ai vero/falso fino alla famosa lettera che La Stampa si rifiutò di pubblicare, nella quale Monteleone smentiva punto per punto un articolo di Gianluigi Nuzzi che sosteneva la colpevolezza di Rosa e Olindo. Le Iene presentano Inside credono che i due coniugi stiano scontando l’ergastolo da innocenti, e questa sera vogliono dimostrarlo una volta di più.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La strage di Erba: la storia

L’11 dicembre del 2006 Rosa Bazzi e Olindo Romano uccidevano Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini a Erba, in provincia di Como. Il 3 maggio 2011 la corte suprema di cassazione rigettava tutti i ricorsi proposti, confermando la condanna all’ergastolo per i due coniugi in seguito al plurimo omicidio. Il caso – noto come la strage di Erba – ha avuto innumerevoli sviluppi anche successivi, come il ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo nel 2012 o le richieste di revisione del processo presentata a più riprese (l’ultima, in ordine di tempo, è dell’aprile 2023).

Quando e dove vederlo (lunedì 4 settembre 2023)

La nuova puntata de Le Iene presentano Inside va in onda oggi lunedì 4 settembre 2023 in prima serata su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity (dove sono disponibili tutte le puntate), tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche