Le Iene, nuova puntata: dalle multe assurde al sonnambulismo

Anche per il prossimo appuntamento grandi servizi e molti ospiti. Gli uomini in nero tornano a parlare dei lati più oscuri e assurdi del Paese. Anticipazioni.

Le Iene Show
Fonte: Facebook @leiene

Appuntamento da non perdere con la nuova puntata de Le Iene, condotta da Belén Rodriguez con accanto il comico Max Angioni, Nathan Kiboba e Eleazaro Rossi. Su Italia 1 andranno in onda nuovi servizi tra multe assurde a pensionati che tappano le buche in strada e polisonnografia. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata di questa sera.

Le Iene, tutte le anticipazioni della nuova puntata

Tra i servizi più attesi che vedremo in onda nella puntata de Le Iene di questa sera, un’intervista dell’inviata Alice Martinelli a Claudio Trenta, un pensionato residente nel Comune di Barlassina, in provincia di Monza, che ha ricevuto una multa di ben 800 euro per aver sistemato una buca in una strada del Comune in cui risiede. Una multa che vede come motivazione l’aver agito su suolo pubblico (una comune strada di paese) senza le dovute autorizzazioni e senza le competenze necessarie.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oltre al danno anche la beffa, dato che dopo la multa, secondo le direttive, ora dovrebbe anche riaprire la buca perché ritenuta un’opera abusiva su suolo pubblico. Il pensionato ha rivelato di aver segnalato più volte il problema ma, a causa dell’inefficienza degli enti preposti, avrebbe poi deciso di agire da solo. Davanti ai tanti problemi di cui soffre il Paese e i comportamenti veramente negativi di alcuni soggetti pericolosi, multare un anziano perché aggiusta la strada da solo è inverosimile. Le iene, in giacca e cravatta, sono andate a conoscerlo per approfondire questa assurda storia.

In onda nella puntata di questa sera anche un servizio con Veronica Ruggeri che torna a parlare di sonnambulismo insieme a Elvira, che da anni soffre di questo disturbo, e che si sottoporrà a un test di polisonnografia all’Istituto Scienze Neurologiche di Bologna. Un test che permette di monitorare tutti i parametri fisiologici durante il sonno. Sarà quindi un servizio per raccontare e approfondire la vita legata al sonnambulismo, di cui soffrono tantissime persone.

Un disturbo che in totale incoscienza può portare a compiere azioni come litigare con sconosciuti, andare in cucina a mangiare, cercare di salvarsi da crolli inesistenti del soffitto, e azioni potenzialmente anche molto pericolose. Grazie a Elvira, Alice e Gesuino, già conosciuti in precedenza, verrà mostrata una reale testimonianza dell’enorme problema.

Quando e dove vederlo (martedì 16 maggio 2023)

La nuova imperdibile puntata de Le Iene andrà in onda questa sera martedì 16 maggio 2023 in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21:15 circa, e sarà possibile vederla anche in streaming live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche