Le Iene: le anticipazioni della puntata di stasera
Oggi, 8 novembre 2022, va in onda un nuovo episodio dello show con Teo Mammuccari e Belén Rodriguez, al centro di una bufera per il caso di Forlimpopoli.
Martedì 8 novembre 2022 tornano Le Iene con la sesta puntata stagionale. Sono giorni complicati per la trasmissione di Teo Mammucari e Belén Rodriguez, contro cui è scoppiata una grossa bufera per via del "caso Forlimpopoli". Dopo la scorsa puntata dello show, un uomo di 64 anni, Roberto Zaccaria, a cui è stato riservato un servizio, si è tolto la vita. Tra gli appuntamenti della serata, trova spazio anche il reality Ronf. Chi dorme è fuori: vediamo di cosa si tratta.
Il caso Forlimpopoli
Poco più di un anno fa un ragazzo di 24 anni, Daniele, veniva trovato morto impiccato nella propria abitazione. Il giovane credeva di aver trovato l’amore sui social – una ragazza di nome Irene con cui aveva intrapreso una corrispondenza sentimentale – ma in realtà, nel corso di un anno, era stato raggirato. Dietro lo schermo si celava in realtà un uomo di 64 anni, Roberto Zaccaria, di Forlimpopoli, un paese di 13mila abitanti. Quando Daniele ha scoperto la verità, ha posto fine alla sua vita. Per quanto riguarda la causa legale, la Procura aveva richiesto l’archiviazione per il reato di morte come conseguenza di altro reato e una sanzione pecuniaria pari a 825 euro per sostituzione di persona. Nella puntata del 1° novembre, gli inviati della trasmissione di Davide Parenti avevano raggiunto Zaccaria, per ottenere spiegazioni. Nonostante nel servizio il volto di Roberto fosse stato oscurato, in molti lo hanno riconosciuto – dalla voce o dai tatuaggi – come il responsabile della truffa ai danni del giovane Daniele. Dopo il servizio, l’uomo, che non avrebbe retto la gogna mediatica, si è tolto la vita con un mix di farmaci. Sono stati in molti, quindi, a ritenere il format del programma responsabile di quanto accaduto e per la puntata di stasera la curiosità risiede nel sapere se lo show parlerà ancora di questa vicenda o meno, e nel caso, come lo farà.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppRonf. Chi dorme è fuori
Nella stessa puntata lo show lancia anche il nuovo format, Ronf. Chi dorme è fuori, un esperimento sociale trasmesso in diverse settimane dalla trasmissione stessa, per cui i partecipanti hanno dovuto convivere alcuni giorni senza comfort, in un capannone industriale nei pressi del lago di Como. Come suggerisce il titolo, chi si addormenta per primo viene eliminato, ma ancora più interessante sarà capire gli effetti psico-fisici che può produrre la mancanza di riposo sulle persone. Tra i concorrenti: Francesco Chiofalo, Orlando Puoti e Vera Miales, direttamente dall’ultima edizione de La pupa e il secchione; l’attrice pornografica Benny Green; le gemelle Jessica e Lidia Vella del Grande Fratello 14, la stylist Mery Romano; gli influencer Alecksandro Rizzo e Cristina Buonerba; il campione di karate Stefano Maniscalco; l’ex on the beach Daniele Tosto; il sacerdote-tiktoker don Ambrogio; il cabarettista Pino Campagna; l’attrice Rebecca Monacelli e l’atleta Giampaolo Calvaresi.