Alternative a Sanremo (15 febbraio): salta C'è posta per te, Julia Roberts e Al Pacino sfidano Conti

Ecco i programmi tv da non perdere stasera. Dai film internazionali alle commedie italiane, passando per i grandi classici che è sempre bello recuperare

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il 15 febbraio 2025, mentre su Rai 1 va in onda la finale del Festival di Sanremo (QUI le anticipazioni), gli altri canali offrono una varietà di alternative interessanti per la prima serata, che tuttavia avrà protagonisti totalmente differenti rispetto al solito. Lo spauracchio del Festival, ad esempio, ha spinto Maria De Filippi a mettere in pausa C’è posta per te, ma il palinsesto della serata offre comunque alternative stuzzicanti all’ultimo atto della kermesse musicale della prima rete. Scopriamo quali sono.

Stasera in tv (15 febbraio), cosa vedere: Julia Roberts e Al Pacino contro Sanremo 2025

Stasera in tv la programmazione televisiva italiana offre una varietà di film e programmi per la prima serata. Mentre su Rai 1 andrà in onda la serata finale del 75° Festival della Canzone Italiana, su Canale 5 verrà trasmesso il film Quasi amici, una commedia drammatica francese del 2011 che ha riscosso un notevole successo internazionale. La pellicola, come detto, rimpiazza la corazzata C’è posta per te di Maria De Filippi, che tornerà in onda dalla settimana prossima, 22 febbraio, per riprendere il ciclo di un’edizione 2025 che finora è stata eccellente in termine di ascolti tv.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ferie forzate anche per Massimo Gramellini, stasera sostituto su La7 dal film Indovina chi viene a cena. Rai 2, invece, propone la pellicola Cena con delitto, un giallo del 2019 incentrato sull’investigatore Benoit Blanc che indaga sulla morte di un famoso romanziere. Su Rai 3, la programmazione prevede il film France, una pellicola del 2021 diretta da Bruno Dumont, che segue la vita di una giornalista televisiva alle prese con le complessità della fama e della vita privata. Italia 1 proporrà il film Il ragazzo che diventerà Re, un’avventura fantasy del 2019 che reinterpreta la leggenda di Re Artù in chiave moderna. Su Rete 4 andrà in onda il classico del 1983 Scarface, diretto da Brian De Palma, che racconta l’ascesa al potere di Tony Montana nel mondo del crimine di Miami.

Continuando sulla scia del cinema, su Iris, sarà trasmesso il film Duplicity, un thriller romantico del 2009 con Julia Roberts e Clive Owen nei panni di due ex agenti segreti coinvolti in una complessa trama di spionaggio industriale. Su TwentySeven andrà in onda National Lampoon’s Vacation, una commedia del 1983 che segue le disavventure della famiglia Griswold durante un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Su La 5 verrà trasmesso Marie is on fire, un film tedesco del 2016 che narra le vicende di una giovane donna che prende le redini della squadra dei vigili del fuoco del suo villaggio.

Questa ricca programmazione offre agli spettatori una vasta gamma di scelte, spaziando da eventi musicali live a film di vari generi e periodi.

Guarda il video per scoprire tutti i programmi selezionati per te da Libero Magazine.

Consulta la guida completa ai programmi della serata.


Potrebbe interessarti anche